È stata presentata questa mattina, nell’Aula Consiliare di Palazzo Mezzacapo a Maiori, la nuova società del Costa d’Amalfi, compagine militante nel Girone B del Campionato d’Eccellenza. L’incontro, con stampa ed istituzioni locali, è stato l’occasione per sancire il passaggio di consegne tra il presidente uscente, l’imprenditore e maestro pasticciere Sal De Riso, e il nuovo presidente, il Ceo di Savino Solution Spa, l’ingegnere Nicola Savino.

Nutrita la presenza dei rappresentati delle istituzioni dei Comuni della Costiera Amalfitana. Presenti, infatti, le rappresentanze di Maiori – il sindaco Antonio Capone ha fatto gli onori di casa -, Amalfi, Furore, Minori e Scala.
A introdurre l’incontro proprio Savino e De Riso, nuovo e vecchio, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Maiori. Una presentazione in grande stile, sintomo della mission della gestione Savino, che fa del coinvolgimento del territorio uno dei capisaldi del progetto.

Savino subentra a Salvatore De Riso, il quale ha ricoperto l’incarico per sei anni. Questo il saluto dell’ormai ex Presidente: “È stata un’esperienza ambiziosa, un progetto sportivo e sociale che ha raccolto tante adesioni in questi anni“. Il maestro pasticcere sarà al fianco della squadra come sponsor. “Savino, sono sicuro, porterà grandi risultati”.

Savino va al timone del club con rinnovate ambizioni. Queste le sue prime parole da presidente del Costa d’Amalfi: “Ho costruito un’azienda che ha fatto dell’innovazione e del digitale il suo core business. Oggi vogliamo trasferire i nostri valori e la nostra visione anche nel mondo del calcio, portando il Costa D’Amalfi ai traguardi che merita, investendo nei giovani e nelle competenze”.
La parola è passata poi al sindaco di Maiori Antonio Capone. Ecco il suo commento: “Bisogna investire sui giovani e sul loro talento. Un progetto il Costa d’Amalfi che riguarda tutta la Costiera con l’obiettivo di attivare un polo sportivo di eccellenza. Un ringraziamento a Sal De Riso e al nuovo presidente Savino”.
