Territorio

Costa d’Amalfi: date apertura centro vaccinale di Castiglione

Durante la giornata di oggi, 2 aprile 2022, l’Asl (Azienda sanitaria locale) di Salerno ha comunicato alcune novità riguardo la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione Covid-19.

Il comunicato riporta le date del mese di aprile in cui è possibile sottoporsi al vaccino COVID-19 presso il Centro Vaccinale Costa d’Amalfi.

I giorni di apertura del Centro sono i seguenti: sabato 9, 16, 23, 30 Aprile.

Inoltre, l’Asl, fa presente che il Centro rimarrà a disposizione per tutto il corso delle giornate indicate.

Oltre a quelli riservati agli adulti e ai ragazzi che non hanno ancora completato il ciclo vaccinale, i vaccini che saranno eseguiti in queste giornate includono anche quelli destinati ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Il dottor Carmine Nasta, responsabile del Centro Vaccinale Costa d’Amalfi, ricorda alla popolazione che dal mese di Aprile le vaccinazioni saranno aperte a tutti senza il bisogno di alcuna convocazione.

Si spera che nel minor tempo possibile tutta la popolazione sia coperta dal vaccino, con l’obiettivo di evitare una recrudescenza del virus.

Ricordiamo che, tra l’altro, l’Italia abbandonato proprio proprio pochissimi giorni fa, il 31 marzo scorso lo stato di emergenza.

Nonostante ciò bisogna continuare ad essere prudenti per evitare di ricominciare il ciclo di ondate che hanno attanagliato le nostre vite per tutto questo tempo.

C’è da sottolineare, però, una nota positiva: secondo i dati di “Our Wolrd in Data”, l’Italia conta 47,8 milioni di persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione ed una copertura vaccinale che tocca l’80,3% della popolazione.

Quindi, considerando casi in cui il vaccino non può essere somministrato per motivi di salute, possiamo dedurre che gli italiani hanno generalmente risposto positivamente al vaccino.

Considerando la classifica mondiale l’Italia, infatti, ha registrato un’alta percentuale di persone vaccinate all’interno di tutto il panorama mondiale.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago