Costa d’Amalfi: gli diagnosticano aneurisma all’aorta. Ricoverato in eliambulanza

Nuovo intervento salvavita al presidio sanitario Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello dove intorno alle 18 è giunto un 57enne del posto che lamentava un dolore dietro lo sterno.

Giunto a Castiglione con un’ambulanza del 118 l’uomo è stato subito sottoposto a esami diagnostici come ecodoppler e tac con mezzo di contrasto.

Ed è stato proprio quest’ultimo esame a confermare la diagnosi iniziale del cardiologo di turno che insieme al personale di guardia ha provveduto a stabilizzare il paziente e a disporre il trasferimento presso la torre cardiologica del Ruggi di Salerno.

Spiagge in Costiera Amalfitana: le 6 Più Belle Dove Andare a Mare

Se siete amanti delle spiagge dall’acqua limpida e cristallina delle spiagge in Costiera Amalfitana, in Campania, ne troverete molte. Tenete presente che non è semplicissimo...

Il paziente, cosciente e dal quadro emodinamico stabile, è stato così accompagnato presso il porto di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza del 118 il cui personale di bordo lo ha preso in consegna per trasferirlo all’ospedale di Salerno dove sarà sottoposto a intervento chirurgico.

Si tratta del secondo importante intervento salvavita nel corso di questa giornata. Infatti nel primo pomeriggio è stato disposto, sempre in eliambulanza, il ricovero di un anziano di Tramonti al quale era stata diagnosticata una emorragia cerebrale.