Finisce a reti inviolate il match tra Costa d’Amalfi e US Città di Fasano, disputato al “P. Novi” di Angri. Una partita combattuta ma che ai punti avrebbero meritato di vincere i padroni di casa.

Primo tempo equilibrato, Costa d’Amalfi vicino al vantaggio

L’incontro parte con il Costa d’Amalfi che tiene il possesso palla alla ricerca del varco giusto. Al 4’ prima occasione del match: Cappiello riceve in area ma il suo tiro è troppo debole e viene neutralizzato dal portiere ospite. Al 22’ il Fasano si fa vedere in avanti con un contropiede di Corvino, il cui tiro però non impensierisce Provitolo. Al 36’ ancora Costa d’Amalfi pericoloso con Cappiello, che prova la conclusione dalla distanza sfiorando la traversa. Poco prima della fine del primo tempo, al 42’, i costieri perdono Moar Sanchez per infortunio, sostituito da Martinelli. Dopo 3 minuti di recupero, le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Ripresa vivace ma senza reti

Il secondo tempo si apre con una doppia sostituzione per entrambe le squadre. Al 58’ il Costa d’Amalfi costruisce una grande occasione: Martinelli sfonda sulla destra, serve al centro Salibe, che calcia al volo sfiorando la rete. Il Fasano risponde con una girandola di cambi, cercando di organizzare ancora meglio la fase difensiva. Al 74’ e al 76’ il Costa d’Amalfi opera altre sostituzioni, inserendo forze fresche per provare a trovare il gol del vantaggio, spostando il baricentro ancora più avanti.

Il finale di gara vede l’infortunio di Mbakogu al 89’, costretto a lasciare il campo per Iovieno. Nei minuti di recupero, due grandi occasioni: al 92’ Esposito di testa sfiora il gol per il Costa d’Amalfi, mentre al 94’ è il Fasano a divorarsi un’opportunità clamorosa in contropiede, con Provitolo decisivo nel salvare il risultato.

Dopo 94 minuti di battaglia, il punteggio resta 0-0, un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca per i costieri. La distanza dai playout resta invariata: 6 punti.

Costa d’Amalfi-Città di Fasano 0-0

Costa d’Amalfi 

Provitolo, Vuolo, Valadzko, Massa, Proto (76′ Romero Espinoza), Cappiello (46′ Mbakogu) (89′ Iovieno), Maione (74’Mauri), De Sio, Esposito, Moar Sanchez (42′ Martinelli), Salibe

A disposizione:

Manzi, Celia, Nieblas, Sgambati,

Allenatore Leonardo Bitetto

 

US Città di Fasano

Lombardo, Urquizia, Lupoli (60′ Ballatore), Penza, Onraita Arce, Orlando, Battista (60′ Marsico), Ganci (54′ Murgia), Losavio, Corvino, Mauriello

A disposizione:

Gattuso, Tangorre, Kola, Clemente, Capobianco, Barile

Allenatore Graziano Pistoia

Arbitro: Teodalo (Aprilia) Assistenti: Paradisi (Pesaro) e Marchei (Ascoli Piceno)
Ammoniti: Massa (C), Ganci (F), Orlando (F)

 

Foto: Michele Abbagnara (fotografo ufficiale F.C. Costa d’Amalfi)