In occasione del lungo ponte della Festa della Liberazione, in Costiera Amalfitana ritornerà il sistema delle targhe alterne dal 24 aprile al 2 maggio 2023.

In coincidenza  del 25 aprile, infatti, il Comuni della Costiera Amalfitana, secondo le previsioni contenute nell’ordinanza Anas n. 340 del 2019, rimetterà in atto l’utilizzo del sistema delle targhe alterne per permettere una più semplice circolazione.

Il provvedimento, avrà un valore di nove giorni ed andrà dunque dal 24 aprile al 2 maggio 2023. In queste date il transito a targhe alterne di tutti gli autoveicoli avverrà dalle ore 10 alle ore 18 con le seguenti modalità:

  • nei giorni con data dispari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari;
  • nei giorni con data pari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica pari.

Saranno esclusi dal provvedimento tutti i residenti nei 14 Comuni della Costiera, (inclusa Agerola), i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, i Taxi e gli Ncc, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia. Sono autorizzati alla circolazione anche gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera Amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni limitatamente agli spostamenti di lavoro ed i proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana dietro attestazione dei comuni in cui si trova l’abitazione.

Il Comune di Amalfi, inoltre, per prevenire un ulteriore verificarsi di traffico ha ricordato che a causa della contingente chiusura del parcheggio Luna Rossa per lavori di manutenzione, l’attuale capacità delle aree di sosta in Città risulta assai ridotta. Infatti, tutti coloro che intendono raggiungere Amalfi in auto sono invitati a tenere conto di tale situazione che perdurerà sino al ripristino del garage.