Il Costa d’Amalfi è in serie D: per la prima volta una squadra espressione del territorio approda nel campionato dilettanti.
Un sogno impossibile, come tutti quelli che realmente possono considerarsi tali, quello coronato dalla formazione di Mister Proto. Un risultato, quello dell’approdo in D, conquistato in una lunga e complessa lotta: è finita 2-1 per i padroni di casa la gara di ritorno della finale playoff del campionato di Eccellenza in cui la formazione costiera ha letteralmente strappato la promozione al 10′ del secondo tempo supplementare, su gol di Pepe.
Una rimonta, quella della squadra costierana, emozionante e incessante, a segnare la conclusione di una gara partita con prospettive ben diverse, ed il Bisceglie in vantaggio già al 22′ del primo tempo con Lusero.
I giochi sembravano già (quasi) fatti, ma dopo un avvio poco esaltante, la ripresa ha saputo regalare ai tanti tifosi della formazione del Costa d’Amalfi sia presenti direttamente allo stadio di Maiori, sia collegati in diretta streaming sull’emittente pugliese Antenna Sud, emozioni impagabili.
Il secondo tempo è iniziato, infatti, con un approccio ben più gagliardo della squadra padrona di casa. Ecco Caputo al 65’ che sottoporta ha trovato la zampata vincente per l’1-1. Partita, dunque, riaperta.
Nonostante le occasioni ghiotte per il Bisceglie, due palle gol al 91′ ed al 5′ del primo tempo supplementare, il Costa d’Amalfi non si è perso d’animo e con un gol di Pepe al 6′ del secondo tempo supplementare ha ribaltato il risultato, acciuffando la prima promozione tra i Dilettanti.
Il team del presidente Savino per la prima volta, grazie alla forza d’animo ed al vigore di giocatori, tecnici e dirigenza, ha saputo regalare un sogno ad un territorio unito sotto i colori di un vessillo che ora si agita, dopo il trionfo, tra le strade di Maiori. La Divina è in festa.