Il Costa d’Amalfi vola in finale nazionale playoff: un risultato storico per la squadra della Divina che ora è realmente ad un passo dalla serie D.

Un sogno che può divenire realtà, concretizzatosi con la vittoria per 1-3 fuori casa, a Bella (Pz), contro il San Cataldo, squadra padrona di casa. La formazione del presidente Savino e di Mister Proto affronterà in finale nazionale il Bisceglie, che ha ottenuto la qualificazione pareggiando in casa contro la Vigor Lamezia per 1-1 al 98′ dopo il 3-3 maturato all’andata in Calabria.

Una gara, quella disputata questo pomeriggio sul campo lucano che è stata per i costieri ancora più soddisfacente delle attese, dopo la vittoria dell’andata, in cui si sono affermati per 2-1 al San Martino di Maiori. Non solo in termini di calcio giocato ma anche – e soprattutto – di numerica, tenendo conto che, negli scontri diretti dei playoff in Eccellenza, è ancora valida la regola – abolita in ogni ambito nelle serie superiori – secondo cui una rete fuori casa vale doppio.

I costieri, dopo un avvio di gara complesso e ricco di ghiotte occasioni per la formazione ospitante, sono andati in vantaggio al 30′ con Aiana: ma la reazione locale non si è fatta attendere, con il San Cataldo che ha portato il risultato in pari dopo appena 5 minuti.

Nel secondo tempo la squadra di Mister Proto ha allargato decisamente la forbice di vantaggio con la rete dell’1-2 con Aiana al 59′, chiudendo definitivamente la gara al 77′ con Celia.