Territorio

Minori. Gli amici di Filippo Esposito lanciano una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

Minori. La Costa d’Amalfi piange la scomparsa prematura di Filippo Esposito. Al contempo, i suoi amici si mobilitano per aiutare la sua famiglia con una raccolta fondi.

Il 39enne del comune costiero è scomparso, infatti, lo scorso 1 Maggio a Cornuda, nel Trevigiano, dove risiedeva, probabilmente a causa di un malore improvviso durante il sonno, lasciando la moglie ed i suoi due figli: la sua prematura dipartita ha lasciato attonita la comunità locale oltre che quella di adozione: anche il Comune di Minori ha rivolto un messaggio di cordoglio ai familiari in occasione della sua scomparsa. I dettagli.

E, dunque, ora, la solidarietà verso i genitori di Filippo passa attraverso la rete: i suoi amici più cari hanno, infatti, dato vita ad una raccolta fondi sulla piattaforma GofundMe. Un modo concreto, dunque, per aiutare, tramite il web, la sua famiglia.

«Pippo ha lasciato in tantissimi di noi un’impronta indelebile con la sua generosità, il suo animo gentile ed il suo sorriso. Ora è il momento di ricambiare, e fornire un supporto concreto ai suoi cari. Ogni donazione, per quanto piccola, sarà un tributo alla sua memoria e un gesto tangibile del nostro affetto per lui e la sua famiglia» si legge sul portale web che include raccolte fondi da tutto il mondo.

Particolarmente positiva la risposta all’appello della comunità del web: oltre 8mila euro sono stati donati complessivamente. Una cifra davvero importante, dunque,  tenendo conto che la raccolta fondi è stata lanciata da appena tre giorni. Segno, quest’ultimo, di grande attenzione da parte della comunità alla famiglia di Filippo.

Ma non basta: è ben noto, infatti,  quanto sia difficile ed esoso, specie al giorno  d’oggi, con il carovita imperante, poter crescere dei bambini e garantire loro tutte le opportunità necessarie.

Grazie al vostro prezioso sostegno  – scrivono, ancora, gli amici di Filippo che hanno promosso la raccolta –  abbiamo scalato una montagna, e la nostra cordata ha raggiunto vette considerevoli. Nonostante questo, sappiamo bene che crescere dei figli sia economicamente una sfida difficilissima per un solo genitore.

Aiutateci a condividere ulteriormente questa raccolta fondi ed evitare che l’ondata della solidarietà si fermi“.

Chiunque voglia dare il proprio contributo, può donare dalla pagina web cui si accede dal seguente link: https://www.gofundme.com/f/aiutaci-a-sostenere-la-famiglia-di-filippo-esposito

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

5 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

8 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

11 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

12 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

13 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

17 ore ago