Anche la Costa d’Amalfi si mobilita per prestare soccorso ed assistenza alle popolazioni toscane, colpite sin da ieri da una grave alluvione che sta mettendo in ginocchio la regione del Centro Italia.
Nell’ambito del coordinamento Anpas Campania, l’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, che mette in rete le organizzazioni di pubblica assistenza presenti sul territorio, infatti, una squadra della P.A. Millenium Costa d’Amalfi è partita questa mattina alle prime luci dell’alba alla volta di Campi Bisenzio, una delle realtà maggiormente colpite dalla furia dell’acqua in terra toscana.
“Acqua ovunque – come scrive il Corriere Fiorentino nel tracciare la cronaca della difficilissima giornata di ieri – dentro le cantine, le case, le macchine, i negozi. La strada principale è diventata un fiume che si può percorrere con il canotto. Fino al primo pomeriggio c’era ancora gente prigioniera nei palazzi. Chi ha potuto si è rifugiato nei piani alti, ma dove l’acqua ha raggiunto e oltrepassato il metro di altezza uscire è impossibile“.
La Millenium mostrerà, dunque, ancora una volta la sua grande spinta alla solidarietà ed al soccorso: del resto, anche in occasione dell’alluvione di Ischia del 27 novembre dello scorso anno, la Costiera Amalfitana era stata in prima linea per aiutare la popolazione ischitana a fronteggiare gli effetti della furia delle acque dopo i tragici episodi verificatisi a Casamicciola.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…