Un sogno materializzatosi e divenuto realtà quello dell’approdo in serie D per il Costa d’Amalfi che, ora, può festeggiare, a mente fredda, ancora una volta, insieme alla sua vasta comunità di tifosi: domani sera, a partire dalle 20,30, il Porto Turistico di Maiori sarà lo scenario in cui brindare alla riuscita di un’impresa storica. Dirigenti, allenatore, giocatori e tifosi saranno i protagonisti di un momento di festa che si concluderà con un dj set sul mare.
Il coronamento di un obiettivo, quello che si celebrerà domani sera, difficile ma non irrealizzabile, data la solidità della proprietà, le capacità della dirigenza e dei giocatori e, non ultimo, il sostegno dei supporters che, specie nel prossimo anno, non potranno che crescere numericamente vista la possibilità, per il team costierano, di proseguire e perseverare in un percorso di crescita ormai già consolidato.
Un sogno possibile, senz’altro, a partire da un presidente visionario e appassionato. Nicola Savino si è, infatti, prodigato senza alcuna remora e timori, letteralmente prendere per mano non soltanto la società di calcio ma un’intero popolo, guidandolo, metaforicamente parlando, con fierezza tra le maree di uno sport imprevedibile e al tempo stesso capace di aggregare e dare certamente tante soddisfazioni a chi lo ama ma anche a chi lo segue in modo meno assiduo.
E’ il momento, per il territorio, di festeggiare: la Costiera Amalfitana, infatti, pur nella consapevolezza delle numerose problematiche croniche e, talvolta, irrisolte, che l’attanagliano, vive un periodo particolarmente positivo se lo si guarda dalla prospettiva osservazione dello sport e, soprattutto, del calcio. I successi del Costa d’Amalfi, infatti, si accompagnano a quelli di tante altre realtà del territorio, attive anche nel futsal, in continuo crescendo.
Una prospettiva senz’altro positiva, per trasmettere ai tanti giovani della Divina i sani valori dello sport e della sana competizione. Anche questi, infatti, contribuiscono a forgiare l’identità di un territorio che è sempre in continuo e costante divenire.