Il Covid in Costiera Amalfitana continua a correre molto velocemente seguendo il trend regionale e nazionale.
In pochi giorni sul nostro territorio i casi sono aumentati esponenzialmente superando quota 400. Ag aggiornare il bollettino contagi poco fa anche il comune di Tramonti che registra un importante incremento di casi.
“Buon pomeriggio, dobbiamo comunicarvi che sono stati riscontrati sul territorio 35 nuovi casi di positività al COVID-19. Il COC comunale è al lavoro per predisporre i tamponi per i contatti diretti, che saranno somministrati nei prossimi giorni. Per fortuna le persone contagiate sono in gran parte vaccinate e i 40 sintomatici registrati presentano sintomi lievi” – si legge nell’avviso pubblicato dal comune di Tramonti.
“Se è vero che la variante Omicron è meno aggressiva della Delta, è anche vero che è assai più contagiosa. E siccome diventa davvero facile trovarsi a contatto con un positivo asintomatico che non sa di esserlo, ribadiamo la necessità di evitare le occasioni di assembramento, indossare la mascherina quando si sta al di fuori del proprio nucleo familiare e disinfettare frequentemente le mani”.
“Lo dobbiamo ai nostri anziani e ai nostri cari fragili che sono comunque più a rischio anche se vaccinati. Nell’invitare la cittadinanza a tenere alta l’attenzione, vogliamo incoraggiare chi non l’ha ancora fatto a vaccinarsi. Vogliamo altresì ricordare ai cittadini positivi al Covid di raccogliere i sacchetti della differenziata in un unico sacco nero che verrà ritirato a domicilio ogni settimana dagli operatori previa telefonata”.