La Strada Statale 163 Amalfitana resta per il momento chiusa all’altezza di Erchie, frazione di Maiori, per la caduta di massi e pietre durante la giornata di ieri.
In attesa dei sopralluoghi che dovrebbero essere effettuati durante la giornata di oggi sul costone roccioso franato, la strada resta chiusa e la Costa d’Amalfi torna ad essere spaccata in due.
Si attendono dunque notizie ufficiali dagli enti preposti riguardo sopralluoghi ed una eventuale possibile riapertura a senso unico alternato dell’importante arteria stradale. Ad essere attesi anche gli eventuali orari della Sita Sud che dovrà tenere conto della chiusura della strada.
Sul posto è impegnato il personale Anas per gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la transitabilità in sicurezza.
Costa d’Amalfi, frana ad Erchie: strada chiusa
Le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore in Costiera Amalfitana hanno provocato la caduta di alcuni massi che hanno invaso la strada statale 163.
Fortunatamente nessuno stava passando al momento del crollo. Anche in questa circostanza per un caso fortuito nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, la Protezione civile e i carabinieri per mettere in sicurezza la zona.
Il tratto interessato dal distacco, nei pressi di Erchie, è stato chiuso alla circolazione. I massi hanno invaso la carreggiata rendendo impossibile il passaggio dei mezzi.
La circolazione, comprensibilmente, è andata subito in tilt in entrambe le direzioni.
Si attende ora di capire se, dopo aver sgomberato la carreggiata, la strada tornerà percorribile a senso unico alternato o a doppio senso di marcia.