Atrani diventa set a cielo aperto: tutto pronto per le riprese di “The Equalizer 3”

Atrani ancora una volta si trasforma in un set cinematografico. Il meraviglioso borgo della Costiera Amalfitana si presta particolarmente alle riprese di film e serie televisive, e anche in quest’autunno diviene protagonista di una nuova esperienza cinematografica.

Stanno, infatti, per iniziare le riprese di “The Equalizer 3”, che prenderanno il via il prossimo 10 ottobre.

Si tratta di un sequel della pellicola prodotta da Sony Pictures, che ha come protagonista Denzel Washington, e per regista Antoine Fuqua.

Per poter permettere le riprese la maggior parte delle attività commerciali di Atrani è chiusa e così sarà almeno fino al prossimo 20 novembre, data in cui il set del film dovrebbe terminare la sua attività.

La produzione, approfittando dell’arrivo della bassa stagione ha, infatti, affittato buona parte dei negozi del piccolo borgo, assicurando un adeguato compenso ai loro titolari.

Tutte le insegne delle piccole botteghe atranesi sono, infatti, state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.

Qualche piccolo disagio, inevitabilmente, si ripercuote sui residenti, che sono costretti – e lo saranno per più di un mese – a recarsi ad Amalfi per fare quasi ogni tipo di acquisto.

La scelta di Atrani non è stata casuale: la trama del film, infatti, stando a quanto affermato dalla stessa produzione nello scorso giugno, aveva bisogno di piccoli borghi di mare per poter essere sviluppata al meglio.

Non è la prima volta che nel piccolo borgo costiero si verifica una situazione del genere: questa era stata già sperimentata con le riprese di “Ripley” e con quelle di “Sotto il sole di Amalfi”.

Ma non sarà soltanto il centro cittadino ad essere protagonista del set cinematografico della pellicola: a prender parte alle riprese ci sarà anche il Santuario di Santa Maria del Bando.

Saranno inclusi, inoltre, nel film, anche altri borghi della Costiera Amalfitana tra cui Ravello e Minori.

Lungi dal voler raccontare spoiler, dalle prime indiscrezioni filtra che “The Equalizer 3” non sarà un classico action-thriller, ma aprirà il suo spazio su di un capitolo più intimo e personale, che sarà maggiormente focalizzato sul passato del protagonista Robert Mc-Call.

L’uscita del film nelle sale è prevista tra poco meno di un anno, vale a dire a partire dal 1° settembre del 2023.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

5 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

6 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

8 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

11 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago