L’AIFA ha pubblicato ieri pomeriggio in Gazzetta Ufficiale la determina che amplia la platea dei destinatari della quarta dose di vaccino anti Covid -19.
A partire dalla giornata di oggi le somministrazioni sono disponibili sull’intero territorio nazionale anche per gli over 60 che hanno ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni; a coloro che siano guariti dall’infezione da almeno 120 giorni; a tutti gli over 12 immunocompromessi per le patologie contenute nella specifica tabella ministeriale.
In Costiera Amalfitana sarà possibile recarsi al Centro Vaccinale del P.O. Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello il sabato dalle 10.00 alle 18.00 per ricevere la quarta dose di vaccino.
Per farsi iniettare la quarta dose di vaccino basta presentarsi, previa convocazione, al Centro Vaccinale con la tessera sanitaria, i dati degli utenti sono già registrati sulla piattaforma. Prosegue anche la normale campagna vaccinale per la fascia di età 12 / over 80. La Regione Campania ha infatti emesso l’aggiornamento al luglio 2022 del “Piano regionale di contrasto al Covid-19”, con una particolare attenzione ai cittadini a rischio.
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha sottolineato: “La raccomandazione della quarta dose, secondo richiamo, del vaccino anti-Covid riguarda le persone sopra i 60 anni. In questo momento non ci sono indicazioni ed evidenze per estendere ulteriormente la platea. Valuteremo poi.
