Sono 130 i bambini tra i 5 e gli 11 anni della Costiera Amalfitana che ieri hanno ricevuto il vaccino anticovid. A riferirlo la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi.
Lunedì prossimo e per il successivo è prevista la medesima iniziativa. I sindaci del nostro territorio rivolgono un accordo appello per l’iscrizione in piattaforma per la fascia 5/11 anni, invitandovi a parlare con i pediatri per dirimere eventuali dubbi e perplessità.
“È sacrosanto nel caso specifico dei bambini una informazione corretta, che può essere fornita in modo serio solo da coloro che si occupano della salute dei vostri bambini, ovvero i pediatri”.
“A partire dalla giornata di oggi, e periodicamente, grazie alla puntuale elaborazione di dati ufficiali, siamo in grado di fornirvi un quadro completo della campagna vaccinale in Costa d’Amalfi. Anche questa iniziativa di elaborazione dati del comprensorio, è possibile grazie a due giovani volontari, che danno una mano in modo diverso, ma pur sempre a beneficio del territorio”.
I dati sulle vaccinazioni possono essere visionati cliccando qui.
Agli operatori e a tutti i volontari il va il doveroso ringraziamento da parte di tutti i Sindaci della Costa d’Amalfi.