Paola e Chiara dopo un successo clamoroso negli anni duemila si sono separate salvo tornare fianco a fianco dopo oltre un decennio.

L’inizio di una carriera luminosa

Paola e Chiara Iezzi sono due talentose sorelle di Milano che hanno iniziato la loro carriera musicale come coriste per il noto gruppo italiano 883. Il loro desiderio, però, era di emergere come duo. Così, hanno deciso di presentarsi al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

Con il brano “Amici come prima“, non solo hanno partecipato, ma hanno anche trionfato. Il successo è stato immediato, con il brano che ha scalato le classifiche, diventando un preferito, soprattutto tra i giovani. Dopo questo trionfo, hanno rilasciato il loro primo album “Ci chiamano bambine“, e il loro talento è stato riconosciuto al punto da diventare il gruppo di supporto nel tour di nientemeno che Michael Jackson.

Il percorso delle sorelle Iezzi

Ti potrebbe interessareAvete mai visto Anna Adele Letizia, Paola e Chiara le figlie di Teo Teocoli: età e dove vivonochi sono le figlie di Teo Teocoli

Nonostante una seconda partecipazione al Festival di Sanremo nel 1998 non abbia portato il successo sperato, Paola e Chiara non si sono arrese. Nel 2000, il loro brano “Vamos a bailar” è diventato un vero e proprio hit estivo. Successivamente, nel 2002, hanno rilasciato l’album “Festival” e, nel 2003, il singolo “Kamasutra“, accompagnato da un video provocatorio.

Nel 2005, le sorelle hanno fatto un altro tentativo sul palco di Sanremo con “A modo mio”, anche se sono state eliminate al primo turno. Nonostante ciò, hanno continuato a lavorare, sia come duo che come soliste, con “Giungla”, del 2013, che è stato il loro ultimo album insieme prima della pausa.

La separazione e le nuove avventure

Nel 2014, le sorelle Iezzi hanno annunciato la fine del loro duo. La motivazione? Non credevano più nei loro progetti comuni. Ma ciò non ha fermato le loro carriere individuali. Paola ha intrapreso una carriera come DJ, immergendosi nel mondo della musica elettronica, mentre Chiara si è avventurata nel mondo della recitazione e ha anche scritto un libro.

La reunion tanto attesa

Il 2022 ha portato una sorpresa ai fan delle sorelle Iezzi. Paola e Chiara sono tornate sul palco come coriste per i concerti a San Siro di Max Pezzali, leader degli 883, la band con cui avevano iniziato la loro carriera.

Questo ha alimentato voci di una possibile reunion, che è stata poi confermata con la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Furore“. Hanno inoltre annunciato due concerti nel 2023, riaffermando la loro presenza nel panorama musicale italiano.

Paola e Chiara: una panoramica sulla vita privata

Entrando nella sfera privata, Paola, nata nel 1974, compirà 49 anni nel 2023, mentre Chiara, nata nel 1973, è un anno più giovane. Paola ha una relazione con il regista e fotografo Paolo Santambrogio dal 2007, mentre poco si sa della vita sentimentale di Chiara.

Nonostante la loro riservatezza, le sorelle sono attive sui social media, utilizzando principalmente Instagram per condividere momenti legati alla loro carriera.