Cos’è la gravidanza isterica della quale soffre Vera Miales

Di Vera Miales si sta parlando moltissimo negli ultimi giorni per la sua presunta gravidanza isterica, la fidanzata di Amedeo Goria.

Lei è entrata nella casa per raccontare la verità, svelando di quale patologia soffre e del perchè quella pancia apparsa dalle foto.

Vera Miales è incinta?

A dare la notizia ad Amedeo Goria della presunta gravidanza di Vera Miales al Grande Fratello Vip è stato Alfonso Signorini.

La reazione del giornalista è sembrata sorpresa ma vogliosa di risposte. Infatti si è parlato di indiscrezioni e quindi di nessuna ufficialità.

Nelle ultime settimane sui giornali si è parlato e scritto moltissimo sulla vicenda. A corredo di tutto ciò anche alcune immagini che ritraggono la bellissima compagna del giornalista con una pancetta sospetta.

La gravidanza di Vera Miales 

La giovane è entrata nella casa del Grande Fratello per parlare della sua presunta gravidanza isterica, smentendo categoricamente le voci che si susseguono.

Lei ha comunque attaccato il compagno perchè si è sentita abbandonata dal comportamento di Amedeo Goria.

Tra le lacrime ha ribadito a più riprese che lei è fedele e che lo attende al di fuori del programma.

Al termine della sua ospitata ha raccontato di soffrire di gravidanza isterica. Si tratta di una sindrome clinica rara, in cui una donna crede di essere incinta, malgrado non sia avvenuto un reale concepimento. A questa convinzione, si associano modificazioni fisiche e sintomi soggettivi che possono simulare una gravidanza.

Cos’è la gravidanza isterica

Affidandoci a quanto riportato dal sito specializzato Mypersonal trainer, le donne colpite dal disturbo hanno una forte e radicata convinzione di essere incinte e presentano uno o più dei seguenti segni o sintomi caratteristici del periodo di gestazione:

Ingrossamento dell’addome;
Irregolarità del ciclo mestruale;
Nausea, vomito e capogiri;
Aumento di peso;
Sbalzi d’umore;
Cambiamenti del seno (secrezioni dai capezzoli, senso di tensione mammaria ecc.);
Aumento della frequenza urinaria;
Percezione dei movimenti del feto.