Siamo ormai giunti alla fine del percorso accademico e televisivo della scuola più ambita dai giovani talenti, Amici. Maria De Filippi questa sera, domenica 14 maggio, ci annuncerà il vincitore di questa nuova edizione del programma. In molti si chiedono cosa vincerà il vincitore. Scopriamolo insieme, ma prima vediamo le anticipazioni della serata.
Anticipazioni finale di Amici
A differenza delle volte precedenti, non siamo in grado di fornirvi grandi anticipazioni riguardanti la finale di Amici. Questo perché, come vuole la tradizione, la serata verrà trasmessa in diretta e non è una registrazione come le precedenti puntate. Dopo nove lunghi, difficili e impegnativi mesi di studio, solo quattro ragazzi sono giunti alla finale e questa sera avranno l’ultima occasione per dimostrare tutto il loro talento.
A decretare in vincitore non sarà più la giuria che quest’anno ha visto come protagonisti Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè, ma sarà il pubblico da casa attraverso il televoto. Questa sera quindi scopriremo come andrà a finire e la finale inizierà alle 21.30 circa su canale 5.
Sono solo quattro i ragazzi giunti a questa fase finale e sono:
– Isobel di origine australiana ed entrata nella scuola in qualità di ballerina a novembre dello scorso anno;
– Wax di origine milanese ed entrato nella scuola a settembre in veste di cantante e molto apprezzato dal pubblico;
– Mattia, ballerino di Bari e specializzato in balli latino americani;
– Angelina anche lei cantate e figlia del noto cantante Mango scomparso nel 2014.
Come vi abbiamo detto poco sopra, la puntata sarà in diretta quindi non siamo in grado di darvi qualche anticipazione. Tuttavia, abbiamo scoperto che Angelina è la preferita dal pubblico stando ai sondaggi apparsi sul web.
Cosa vincerà il vincitore di Amici?
Una delle curiosità più grandi del pubblico riguarda il premio che spetta al vincitore. Partiamo subito con il dire che il montepremi è cambiato nel corso di tutti questi anni. Nei primi anni, il vincitore si aggiudicava un premio di 100 mila euro e un contratto con Mediaset della durata di un anno. Il valore complessivo era di 50 mila euro.
Durante la settima edizione in montepremi è salito a 300 mila, ma negli anni successivi è risceso a 200 mila. Arriviamo così alla dodicesima edizione in cui il premio era arrivano a 150 mila più uno da parte della critica pari a 50 mila euro. Quest’anno sarà ancora così.
Il primo in classifica intascherà 150 mila euro e verranno assegnati ulteriori premi per il vincitore di ogni categoria, ballo e canto quindi, pari a 50 mila.