Cosa vedere a Maiori e Dintorni: le 5 Attrazioni più Importanti

Il Panorama dal Castello di Maiori - Foto Tripadvisor

Avete prenotato un bel soggiorno in Costa d’Amalfi, magari con base nella cittadina di Maiori? Bene allora per una buona visita di questo territorio partite proprio dalle attrazioni di questo comune. Ecco la nostra miniguida su cosa vedere a Maiori, i posti più belli e i siti più importanti da non perdere.

Cosa vedere a Maiori: le 5 top attrazioni da non perdere

#1 Sentiero dei Limoni

A chi piace camminare, e per gli appasionati di trekking, questo sentiero è molto suggestivo, immerso nella natura e si attraversano le tipiche coltivazioni di piante di limoni di Amalfi, come suggerisce il nome del percorso. Si consiglia di partire dalla Collegiata di Maiori.

Il cammino dura circa un’ora, giunti in cima c’è un bel vedere con vista mozzafiato, e dopo si scendono degli scalini, sono circa 300, e si arriva poi alla vicina Minori; alla fine della bella passeggiata potrete godere, perchè no, di un bel dolce da De Riso.

#2 Castello di San Nicola de Thoro-Plano

Fiorentina – Spal diretta tv e streaming: dove vederla e formazioni ufficiali

La Fiorentina affronterà alle ore 18 nel terzo anticipo della quinta giornata di Serie A la Spal. Un match che si annuncia equilibrato e allo stesso...

Una delle prime attrazioni da visitare, se vi state chiedendo cosa vedere a Maiori, è proprio il suo maniero in cima alla collina. Si può arrivare fin su con l’auto, e dopo per salire proprio al castello ci sono delle scale. Arrivati su vi aspetta un panorama mozzafiato sulla città, indimenticabile.

A presiedere questo antico sito c’è il suo guardiano-proprietario, che se ne prende cura, e illustra ai visitatori tutta la storia del castello attraverso i secoli, incantando con le sue narrazioni. Da non perdere.

Il Panorama dal Sentiero dei Limoni a Maiori

#3 Giardini di Villa Cimbrone

Nella vicina Ravello, distante pochissimo da Maiori, ci sono i giardini di Villa Cimbrone, pieni di piante e fiori dai tanti colori, curatissimi e con terrazze dalla splendida vista sul mare. E’ davvero un posto magico e romanticissimo, con statue e un tempietto stile classico. Veramente un gioiello, non perdetelo.

#4 Villa Rufolo

Quest’altra villa, sita sempre a Ravello, è decisamente una delle top attrazioni tra le cose da vedere a Maiori e dintorni. Splendida con il suo verde e e le sue piante curatissime, la sua architettura antica, e, ovviamente, la vista senza paragoni che regala sulla costa grazie alle terrazze di cui è provvista. Un posto per una visita indimenticabile. Biglietto euro 7.

#5 La Ceramica

Sicuramente se vi trovate in questi posti, sempre a Ravello, vicino Maiori, potrete trovare moltissimi negozi che vendono manufatti vari di ceramica vietrese, a diversi prezzi. Una della buone botteghe che ha di tutto, con articoli a ottimo rapporto qualità/prezzo, è la Ceramica d’Arte Carmela, sita in via dei Rufolo 16, in centro di questa cittadina che è tra le più gettonate della Costiera Amalfitana. In questo negozio di certo troverete quello che fa per voi.

E voi conoscete altri luoghi da consigliare se qualcuno vi chiede cosa vedere a Maiori? Segnalateceli con un commento!