Pio e Amedeo sono un duo comico italiano molto apprezzato in Italia e sono in grado di far divertire il pubblico sulle spalle dei vip. Ma non solo. Il loro metodo infallibile è quello di scroccare tutto ciò che possono. Infatti, la loro filosofia è che loro possono. A cadere nella loto trappola ci è finito anche Antonio Conte. Ecco cosa gli hanno combinato.
Pio e Amedeo, il duo comico italiano
Pio D’Antini e Amedeo Grieco sono il duo comico più famoso d’Italia di questi ultimi tempi e sono nati entrambi nel 1983 (a distanza di cinque giorni) a Foggia. Sin da bambini mostrano il loro interesse per la recitazione e comicità e giunti alla maggiore età iniziano a lavorare nei villaggi turistici e nei cabaret. Successivamente riescono a sbarcare nella televisione locale, poi in quella regionale e infine nella nazionale.
Dopo diverse esperienze in televisione, tra cui Zelig, Base Luna e Le Iene, nel 2013 pubblicano il loro primo brano musicale intitolato You Porn e realizzato in collaborazione con Gabry Ponte. Nello stesso anno viene prodotto il loro primo film intitolato Fuggi, fuggi da Foggia che successivamente prenderà il nome di Amici come noi e narra di due amici che si ritrovano a dover scappare dal loro paese inseguiti da debiti e da questioni complicate.
Nel 2014 passano poi alla conduzione in radio e approdano a RTL 102.5 e dirigono A disposizione che andava in onda il venerdì sera. Nel 2016 riescono a mandare in porto uno dei loro più grandi progetti, ossia la trasmissione intitolata Emigratis prodotta e condotta da loro il cui successo è incredibile.
Leggi anche: Emigratis, cosa sono riusciti a scroccare Pio e Amedeo a Gianluigi Donnarumma: da non credere
Antonio Conte vittima di pio e Amedeo a Emigratis
Il programma Emigratis è molto divertente in cui i due comici girano per le città più frequentate dai vip per importunarli e scroccare qualcosa. Non è infatti un mistero che riescano a mangiare o pernottare in alberghi con il portafogli degli altri. Nonostante sia un programma leggero è molto amato e apprezzato.
Leggi anche: Emigratis: come si sono conosciuti Pio e Amedeo? La verità
Una delle vittime dei due comici è stato l’allenatore Antonio Conte. Si è infatti ritrovato a dover mettere mano alla sua carta di credito per far fronte allo scherzetto di Pio e Amedeo. I due protagonisti infatti hanno mangiato in un ristorante il cui conto era di 441 euro, ma casualmente loro non avevano soldi.