Bismillah è una parola che è presente in una famosissima canzone di Freddie Mercury, ovvero Bohemian Rhapsody. Come si sa, quest’ultimo è anche il titolo del film di successo che riguarda proprio la vita del noto frontman e cantautore conosciuto in tutto il mondo e scomparso nel 1991.
Alcuni si chiedono che significhi il termine precedentemente citato e pare che voglia dire “In nome di Allah”, visto che in effetti sarebbe proprio una parola che fa riferimento al Corano e che tra l’altro è proprio presente nel testo considerato sacro da chi è di religione musulmana. In effetti sembra che più volte la parola in questione sia in alcuni tratti del Corano. Per questo, in merito si possono fornire altre spiegazioni.
In Bohemian Rhapsody, la famosissima canzone di Freddie Mercury, o meglio, una delle sue tante canzoni famose, compare la parola “Bismillah” ed è un riferimento al testo del Corano. In effetti la parte finale del termine somiglia proprio alla parola “Allah” e non è di certo un caso che Bismillah significhi appunto “In nome di Allah”.
Il significato è proprio spiegato dalla lingua araba, in quanto la parola in questione è presente in diverse parti del Corano e il fatto di pronunciarla o comunque tenerla scritta su qualche oggetto può anche essere considerato come una sorta di rito propiziatorio, che aiuta secondo alcune persone a tenere lontano tutto ciò che è riconducibile a elementi maligni e a questi ultimi stessi.
Come si è visto, è possibile quindi indicare come il termine sia adoperato per invocare Allah e per tutti coloro che si stanno chiedendo in quali parti del Corano sia scritta la parola “Bismillah”, si può indicare che la stessa compare in determinate pagine di apertura del testo sacro, cioè pagine in cui magari c’è appunto una richiesta ad allontanare il male, a quanto pare.
In effetti sembra anche che nella parte successiva al termine Bismillah, qualche riga più avanti poi comparirebbe anche il nome con cui la religione musulmana indica il male o comunque le entità maligne. Insomma, è possibile quindi indicare come lo stesso Mercury abbia inserito tale parola nelle sue canzoni e come ancora oggi alcuni si domandano che significato abbia.
Sembra quindi che sia un modo appunto per indicare “In nome di Allah”, ma non solo. Alcune persone fanno incidere la parola su alcuni talismani, visto che appunto avrebbe, almeno secondo alcuni, una sorta di carattere protettivo da qualsiasi elemento maligno. Per questo, come si diceva, avrebbe carattere propiziatorio.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…