Site icon AmalfiNotizie.it

Cosa significa Colla Zio: la verità sul nome della band che partecipa al Festival di Sanremo

I Colla Zio tra i partecipanti a Sanremo 2023

Instagram

I Colla Zio costituiscono una band nata a Milano nel 2019. Il gruppo è formato da cinque ragazzi, ciascuno dei quali ha anche un soprannome. Si tratta di Andrea Arminio, Francesco Lamperti, Tommaso Manzoni, Andrea Malatesta e Tommaso Bernasconi. I soprannomi sono Armo per Arminio, Berna per Bernasconi, Giampo per Lamperti, Mala per Malatesta e Petta per Manzoni.

Hanno iniziato la loro carriera partecipando ad alcuni festival locali e da lì è iniziata la pubblicazione dei loro singoli. I ragazzi sono amici praticamente da sempre e ognuno ha dato il suo apporto alla band con i propri gusti musicali. Ma qual è il vero significato del nome Colla Zio? Spieghiamone di più su questa band che partecipa al Festival di Sanremo 2023.

Qual è il significato del nome Colla Zio

Davvero molto particolare il nome Colla Zio. Ecco perché molti si sono chiesti quale sia il suo significato. Scopriamolo subito. Colla starebbe per collettivo, mentre Zio è una parola che fa riferimento all’intercalare milanese, la loro città di origine.

Sul loro profilo Instagram i Colla Zio sono seguiti da quasi 4.000 follower, che vengono continuamente aggiornati sulle loro collaborazioni e la loro discografia, oltre che sugli impegni dal punto di vista musicale.

L’esperienza dei Colla Zio a Sanremo 2023

Ma come sono arrivati i Colla Zio a partecipare al Festival di Sanremo 2023? Tutto è iniziato nel settembre del 2022, quando la band ha partecipato ad Area Sanremo, conquistando uno dei posti disponibili per la finale di Sanremo Giovani dello stesso anno.

Da questa kermesse sono stati presi sei artisti emergenti che parteciperanno alla 73esima edizione del Festival. I Colla Zio si qualificano tra i primi sei, con il brano che hanno presentato dal titolo Asfalto.

Si tratta di una canzone che non è incentrata sull’amore, ma che vuole soprattutto fare riferimento agli stati d’animo che si provano quando un rapporto non va troppo bene. I ragazzi sostengono con la loro canzone che, quando le cose non vanno bene in una relazione, si deve reagire cantando e ballando.

Leggi anche: Chi sono i Colla Zio: nomi, età, vita privata e significato della canzone

Adesso a Sanremo 2023 presenteranno il brano Non mi va. Abbiamo avuto occasione anche di raccogliere le dichiarazioni che i Colla Zio hanno lasciato sulla loro partecipazione al Festival di Sanremo di quest’anno.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: chi saranno le co-conduttrici di questa edizione

Hanno detto che in pratica loro cantano da sempre e ad un certo punto hanno sentito l’esigenza di scrivere i loro testi. L’esperienza di fare musica è nata dal loro stretto legame di amicizia, che sperano duri a lungo.

Exit mobile version