I Boomdabash sono una band musicale italiana composta da quattro ragazzi di origine salentina, esattamente tra la provincia di Lecce e Brindisi. Da qualche anno rappresentano il must della musica del Bel Paese e in molti si chiedono cosa voglia dire il loro nome. Scopriamo insieme qualche curiosità e cosa significa.

I Boomdabash, una grande scoperta della musica italiana

In questi ultimi anni c’è una band italiana che ha lasciato particolarmente il segno e la popolarità è arrivata grazie al talento dei giovani ragazzi che la compongono. Attualmente, stando a quanto si legge sui siti del settore, sono il gruppo raggae più famosa e affermata di tutta Italia. Nonostante il pubblico abbia imparato a conoscere la band solamente da qualche anno, lavorano insieme da ben 19 anni.

Oltre al nome particolare del gruppo, anche i suoi membri hanno un nome d’arte, ossia Biggie Bash (il cantante) si chiama Angelo Rogoli, Payà si chiama Paolo Pagano, Blazon all’anagrafe è Angelo Cisternino e infine Mr. Ketra è Fabio Clemente. Quest’ultimo, oltre a far parte dei Boondabash collabora anche con Alessandro Merli, ex membro del gruppo dei Gemelli Diversi.

Come abbiamo detto poco sopra, il gruppo è attivo da quasi vent’anni, ma noi abbiamo imparato a conoscerli solamente di recente. Proprio in questo breve periodo hanno collezionato un successo dietro l’altro e possono ritenersi soddisfatti dei risultati che hanno ottenuto. Inoltre, sono molto amati e richiesti. Oltre a ciò, possono vantare di diverse collaborazioni con altri personaggi del mondo della musica tra cui Alessandra Amoroso, i Sud Sound System e Fedez.

Infine, hanno avuto l’onore e il piacere di presentarsi sul palco dell’Ariston, nel 2019, esibendosi con un brano divenuto molto famoso intitolato Per un milione. Ma cosa significa il loro nome? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Alla scoperta dei tormentoni estivi: quali sono le hit più ascoltate del momento

Significato del nome del gruppo musicale Boomdabash 

Non possiamo dire che i Boondabash non abbiano fatto la gavetta e se il risultato è questo, chiunque dovrebbe seguire le loro orme. La loro notorietà deriva sicuramente dal genere che propongono, sicuramente ricco di contaminazioni e alternativo. Nella loro musica infatti troviamo il soul, il raggae, l’hip hop, il dub e il drum’n’bass.

Leggi anche: Alessandra Amoroso: malattia, età, fidanzato, addio all’altare e vita privata

Inoltre, quando si sono presentati a Sanremo hanno dato prova della loro maturità e determinazione. Per quanto riguarda il nome possiamo dire che trae spunto dall’onomatopeia e indica un’esplosione. Il nome quindi deriva da “Boom” che indica appunto uno scoppio e da “Bash”, ossia un colpo sferrato. Diciamo che il nome riflette proprio quello che sono loro, ovvero un’esplosione di energia e musica che è sicuramente evidente quando sono sul palco.

Change privacy settings
×