Sono in tanti ad avere delle paure. Si parla di fobie, che riguardano, ad esempio, gli animali o altre situazioni, che possono essere più o meno preoccupanti per molte persone. In molti, per esempio, hanno paura degli spazi aperti o di quelli molto grandi.

Alcune fobie potrebbero apparire per alcuni individui veramente strane, ma a chi le prova sicuramente non fa piacere sperimentarle. Di certo, comunque, tutti abbiamo paura dei disastri della natura, come ad esempio i tornado. Proprio su questo punto vogliamo soffermarci, sui tornado, dei fenomeni naturali molto preoccupanti che fanno spesso davvero paura.

Al centro di un tornado cosa si sente?

Cosa succederebbe, ad esempio, se si finisse dentro un vortice di questo genere? Sono diverse le caratteristiche che riguardano i tornado, cominciando dall’odore che sono in grado di sprigionare questi vortici molto intensi.

Secondo coloro che sono sopravvissuti ad eventi catastrofici di questo tipo, l’odore di un tornado sarebbe quello dell’erba appena tagliata in seguito ad una vera e propria tempesta. Naturalmente tutto dipende anche da ciò che si trova all’interno del tornado, considerando che ad esempio alcuni hanno parlato anche di un possibile odore di gas o di zolfo.

Cosa si riesce a percepire, poi, dal punto di vista dei suoni e dei rumori? Qual è il suono di un vulcano? Secondo chi ha analizzato o provato questi fenomeni, si sentono dei suoni molto particolari. C’è chi ha sentito delle cascate di acqua, altri il rumore di un treno, altri ancora il suono prodotto da un ronzio di api.

Cosa si vede dentro un tornado

Insomma, tutto dipende dalla situazione in cui ci si trova. Vivere l’esperienza di finire in mezzo ad un tornado non è certo bello. I sopravvissuti ad eventi di questo tipo comunque hanno raccontato ciò che hanno provato, anche per quanto riguarda il senso della vista.

Leggi anche: Rovina le vacanze alla cognata portando il suo cane: la storia diventa virale

Cosa si può vedere quando ci si trova in mezzo ad un tornado? Una tempesta molto intensa, fatta soprattutto di vento, potrebbe determinare delle condizioni veramente straordinarie anche per quanto riguarda il senso della vista.

Leggi anche: Perché quando guardi il sole starnutisci? La risposta della scienza ti sorprenderà

Non ci sono in realtà delle prove che possano dirci di più su cosa si vede all’interno di un fenomeno naturale di questo tipo. Ma qualcuno ha affermato qualcosa che è davvero incredibile. Will Keller, un sopravvissuto ad un evento di questo genere, ha spiegato che tutto sembra immobile all’interno di un tornado. L’uomo ha, infatti, affermato che tutto era “immobile come la morte”.