La Regina Elisabetta ha ben 96 anni e ci sono alcuni segreti nella sua quotidianità che in pochi sanno. Un esempio? L’alimentazione. Sembra infatti che la sovrana mantenga una certa linea. Sveliamone i dettagli.

Il piatto dell’infanzia della Regina Elisabetta 

La Regina Elisabetta d’Inghilterra ha raggiunto i 96 anni ed è la sovrana più anziana di tutto il mondo. Sembra che uno dei suoi segreti sia l’alimentazione a cui tiene particolarmente. C’è però un qualcosa che ama mangiare e lo consuma da quando aveva solamente 5 anni.

In quegli anni era solo una bambina e non aveva pensieri sul regno, era spensierata e felice. In pochi sanno che Elisabetta è diventata monarca per un caso fortuito. Infatti, suo zio Edoardo decise di abdicare per sposare una donna di cui era innamorato follemente. Lei si chiamava Wallis Simpson ed era un’americana divorziata.

Tutto ciò avvenne quando Elisabetta aveva 10 anni e nel 1936 era uno scandalo incredibile. Di conseguenza la corona era destinata al papà di Elisabetta, Giorgio VI, che nell’anno 1952 venne a mancare per un brutto tumore. Il resto lo sappiamo. Elisabetta divenne la Regina d’Inghilterra.

Ma torniamo alla sua alimentazione. Sua Maestà Elisabetta è solita a mangiare un “piatto” da quando aveva solo cinque anni. Si chiama il Jam Penny e non è altro che un piccolo toast delle dimensioni di un penny con sopra della marmellata di fragole che viene preparata a Balmoral, nel castello, con i frutti di produzione propria.

Leggi anche:

Cosa mangia la Regina Elisabetta? Lo svela una ex cuoca di Buckingham Palace 

Una delle tante curiosità che riguardano la Regina Elisabetta è circa la sua alimentazione. Chissà quante volte ci saremo chiesti: cosa mangeranno i reali? Una ex cuoca che ha lavorato per molti anni a Buckingham Palace ha rivelato che oltre al sandwich sopra citato, la regina non ha mai mangiato scalogno, aglio, cipolla, patate, riso, pasta, frutti di mare, carne cruda, foie gras di anatra o oca.

Leggi anche: Avete mai visto dove vivono Daniele Bossari e Filippa Lagerback: una villa da sogno

La sua dieta è seguita e ben bilanciata ed è risaputo che mangi sempre e solo gli stessi piatti, ovviamente ampiamente collaudati. La regina non è nemmeno una gran “mangiona” perché le porzioni sono sempre molto ridotte e adora consumare pasti a chilometro zero. Un esempio? Il pesce di Dover o la selvaggina cacciata nei luoghi circostanti.

Leggi anche: Che fine ha fatto Davide Mengacci: “La tv mi ha dimenticato”. Cosa è costretto a fare oggi

A fine pasto, Elisabetta ama mangiare le pesche bianche raccolte fuori dal castello di Windsor o delle fragole coltivate a Balmoral, nell’orto privato. Non vuole assolutamente consumare frutta fuori stagione. Il sandwich alla marmellata, il Jam Penny, è uno di quei piatti che non abbandonerà mai considerato che lo mangia da quando aveva solamente 5 anni.

 

Change privacy settings
×