Vip e Personaggi

Cosa ha lasciato Silvio Berlusconi alla compagna Marta Fascina: la verità sull’eredità

La morte  Silvio Berlusconi ha scosso l’Italia, ma nessuno ha avvertito la perdita più della sua ultima compagna, Marta Fascina. Fascina è stata una presenza costante nel periodo finale della vita di Berlusconi, diventando un punto di riferimento anche per i figli dell’ex premier. Ma quali sono le implicazioni legali e finanziarie della sua relazione con Berlusconi? Vediamo insieme.

Fascina e i “fantastici 5”

Marta Fascina è entrata nel cerchio stretto della famiglia Berlusconi nel 2020, dopo la fine della relazione tra Berlusconi e Francesca Pascale. Pur essendo sempre stata al fianco dell’ex premier, il suo ingresso non è stato accettato facilmente da tutti i membri della famiglia. In particolare, i figli di Berlusconi, protettivi nei confronti del padre e delle immense fortune di famiglia, hanno guardato con una certa preoccupazione la relazione tra il padre e la giovane compagna.

Il desiderio di matrimonio non realizzato

Berlusconi aveva il desiderio di sposare Marta Fascina, facendola diventare la sua terza e ultima moglie anche per la legge. Tuttavia, questo desiderio non ha trovato il favore dei figli. Preoccupati per l’eventuale ingerenza di Fascina nell’impero finanziario di famiglia, i figli hanno cercato di bloccare il matrimonio.

Ti potrebbe interessareQuanto versava Silvio Berlusconi di mantenimento all’ex moglie Veronica Lario: le cifre

Per non deludere i desideri di Marta Fascina, Berlusconi ha organizzato un matrimonio fittizio, senza valore legale, etichettato come il “non matrimonio”. Tuttavia, nonostante l’assenza di valore legale, tutti i figli di Berlusconi, eccetto Pier Silvio, hanno partecipato alla cerimonia.

L’eredità di Berlusconi e il futuro di Fascina

A seguito della morte di Berlusconi, si è aperta la questione dell’eredità e della ripartizione dei beni dell’ex premier. Berlusconi deteneva oltre il 60% di Fininvest, e Fascina potrebbe avere diritti su alcune quote. Tuttavia, sembra che alla giovane compagna non spetti nulla dell’eredità di Berlusconi.

Ora che Berlusconi non c’è più, il ruolo di Marta Fascina all’interno della famiglia diventerà un argomento di discussione. Nonostante le resistenze iniziali, Fascina è riuscita a creare un legame con la famiglia, soprattutto con Marina Berlusconi, e sarà interessante vedere come si svilupperà il loro rapporto in futuro.

La storia di Marta Fascina e Silvio Berlusconi rappresenta un mix di amore, affari e questioni legali, che ha tenuto l’Italia in suspense fino alla fine. Ora, ci resta da vedere come questa storia si svilupperà nei prossimi mesi e anni

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago