I simpaticissimi Pio e Amedeo sono due comici, attori per la precisione, che in questi ultimi anni hanno conquistato la fama e la popolarità. Per loro la simpatia fa parte della natura e hanno trasformato questa passione per il cabaret in un vero e proprio lavoro.
I due comici li vediamo molto spesso in programmi come C’è Posta per te e Amici ove riescono a strappare un sorriso. Ma sapete che lavoro facevamo prima?
Pio e Amedeo, qualcosa di loro
Il loro vero nome è Pio D’Antini e Amedeo Grieco e li conosciamo in veste di comici. La loro conoscenza risale a molti anni fa, quando erano giovanissimi, quando scoprono di avere molto in comune. Il loro lavoro inizia sulla piattaforma di YouTube dove cominciano a pubblicare dei video molto divertenti e dove riscuotono grande successo.
Un giorno però, qualcuno dei piani alti della Rai li nota e propone a loro di comparire nel programma Stiamo tutti bene. Entrambi sono originari di Foggia e successivamente si ritrovano a Mediaset, in particolare a Zelig. La loro fama e popolarità cresce in modo esponenziale e in brevissimo tempo si ritrovano a condurre diversi spettacoli e successivamente programmi televisivi.
Ma non solo. Li troviamo anche a condurre programmi di radio e a comparire in diversi film famosi nel nostro Paese. Nel 2019 riescono a salire sul palco tanto ambito di Sanremo e da diverso tempo sono al timone del programma Emigratis. In molti si chiedono cosa facevano prima di diventare famosi. Scopriamolo insieme.
Pio e Amedeo prima della popolarità. Ecco cosa facevano
Non è facile fare strada in questo mondo che sa essere molto bello e affascinante quanto spietato. Come tutti quindi hanno un passato alle spalle e tanta gavetta. Prima di godere di questa popolarità erano semplicemente due amici che avevano una grande passione per la comicità e per le risate.
Oltre al loro canale di YouTube dove pubblicavano gag simpatiche e comiche, erano animatori di villaggi turistici. Proprio qui hanno iniziato a far emergere la loro grande professionalità. Oltretutto, grazie a queste esperienze sono stati in grado di trovare la giusta strada e sintonia che li ha condotti dove sono ora.
In diverse occasioni hanno raccontato il loro percorso e abbiamo appreso che la loro amicizia nasce ai tempi delle scuole elementari. Una grande passione e un sentimento forte che li ha portati ad essere Pio e Amedeo che conosciamo oggi.