Il Volo è un complesso italiano che ha raggiunto la notorietà per la sua particolarità. Le voci dei tre componenti sono fresche, giovani e soprattutto uniche nel loro genere, in quanto improntate sul canto lirico.

Ma che cosa facevano Piero, Ignazio e Gianluca prima di diventare famosi e formare quello che sarebbe stato uno dei gruppi più noti d’Italia? Scopriamolo insieme.

La carriera musicale de Il Volo

Il Volo è un gruppo di cantautori italiani che ha saputo fare del canto lirico il proprio successo. Nel gruppo troviamo due tenori e un baritono.

La nascita di questo terzetto musicale avviene nel 2009 quando dei ragazzi parteciparono in solitaria al programma Ti lascio una canzone.

All’epoca i tre ragazzi erano adolescenti, ma il loro talento era già evidente, motivo per cui gli autori decisero di formare il gruppo, in origine The Tryo. Nel giro di poco tempo la loro bravura esplose e si diffuse in Italia e all’estero, tanto che ottennero un contratto con la Universal Music dopo poche settimane.

In un primo momento i tre si dedicarono alla riproduzione di alcune cover molto importanti per la storia italiana, come Nel blu dipinto di blu. Successivamente iniziarono ad esibirsi anche all’estero e a cantare in inglese e in spagnolo.

I tre sono molto popolari in ogni parte del mondo, tanto che sono stati invitati a duettare anche con Barbra Streisand nel suo tour. Sicuramente il loro successo più grande è stato raggiunto nel 2015, quando hanno partecipato a Sanremo con il brano Grande amore.

La bellezza della canzone e la loro bravura gli ha permesso di vincere il festival, sorpassando personalità quali Nek e Malika Ayane. Da qui in poi il successo della band è cresciuto a dismisura e i tre continuano ad esibirsi in giro per il mondo.

Leggi anche: Avete mai visto la nuova fidanzata di Gianluca Ginoble de Il Volo: è bellissima

Cosa facevano i tre ragazzi prima di diventare famosi?

Prima di diventare famosi Ignazio, Piero e Gianluca erano tre semplicissimi ragazzi. All’epoca Piero aveva 16 anni, mentre gli altri due solo 14.

I tre, quindi, trascorrevano la loro vita come la maggior parte dei ragazzini comuni, alternando scuola e divertimento ai loro hobby più importanti.

Leggi anche: Il miracolo di Gigi D’Alessio, la bambina si risveglia dal coma ascoltando le sue canzoni

Ignazio ha da sempre professato la sua passione per il calcio, mentre Piero ha trascorso gran parte della sua vita a prendere lezioni di canto. Di Gianluca non si sa molto, in quanto è da sempre il più riservato fra i tre.

Ad ogni modo, grazie all’importante opportunità televisiva, Piero, Ignazio e Gianluca sono arrivati a raggiungere il successo e a diventare alcune delle voci più belle di tutta l’Italia.