Site icon AmalfiNotizie.it

Cosa facevano i Gemelli di Guidonia prima di diventare famosi: da non credere

I Gemelli di Guidonia, cantanti

Instagram

I Gemelli di Guidonia costituiscono un trio canoro formato da tre fratelli. Si tratta di Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, che sono originari di Napoli. Ma che cosa sappiamo in particolare su di loro? Sicuramente molti li ricordano impegnati nel campo musicale dal 1999.

Nel 2013 c’è stata la svolta, perché sono diventati famosi con la loro partecipazione a Edicola Fiore, programma condotto da Rosario Fiorello. E poi sono stati ospiti in forma costante al programma Quelli che il calcio.

La biografia dei Gemelli di Guidonia

A differenza di quanto possano pensare molti, i tre fratelli non sono gemelli. Pacifico ha 37 anni, Gino 34 ed Eduardo 33. Sono stati sempre impegnati nel campo musicale, come cantanti, musicisti, comici e speaker radiofonici.

Non si conosce quasi nulla della loro vita privata, ma sappiamo, tuttavia, che qualche tempo fa hanno lasciato la città di Napoli e hanno deciso di vivere a Roma. Sono numerosi gli impegni. Basti pensare per esempio che nel 2000 si sono esibiti anche in Vaticano per Papa Giovanni Paolo II.

Spesso viaggiano per le loro esibizioni in campo musicale. Famosa è stata la loro vittoria a Tale e Quale Show nel 2021 e a partire dal 2022 conducono un programma su Radio 2, che si chiama Happy Family.

La carriera dei Gemelli di Guidonia

Il loro esordio nel mondo della scena musicale è avvenuto, come abbiamo già specificato, nel 1999. Allora si chiamavano Effervescenti Naturali e hanno vinto il Tiburfestival. È a partire dal 2000 che cominciano numerose collaborazioni, come quelle con la Rai, e i Gemelli hanno l’opportunità di diventare ospiti fissi in diversi programmi.

Leggi anche: La confessione di Luca Argentero: “Come sono finito a Striscia la Notizia”

Si sono occupati anche di teatro, perché hanno partecipato allo spettacolo di Enrico Montesano “È permesso?”, del 2006. L’apice del successo arriva nel 2013, quando entrano a far parte di Edicola Fiore. La collaborazione con Fiorello è molto importante, perché viene consolidata con un altro programma in onda alla radio, dal titolo Fuoriprogramma, e partecipano al suo spettacolo teatrale L’ora di Rosario.

Leggi anche: Cosa faceva Elena Sofia Ricci prima di diventare famosa? Vi stupirà

Poi hanno partecipato nel 2017 a Tu si que vales e ad altri programmi, come per esempio quelli del 2020, I Soliti Ignoti, condotto da Amadeus, e Made in Sud, sempre nello stesso anno.

Nel 2021 entrano a far parte del cast del programma condotto da Stefano De Martino Stasera tutto è possibile e sono in diretta su Radio 2 in occasione della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Infatti per questo evento si occupano di condurre uno spazio pomeridiano prima della serata del Festival.

Exit mobile version