Rai 2 ha puntato su un format comico, un comedy show, che è piaciuta tantissimo ai telespettatori, cioè Stasera tutto è possibile. A presentarlo c’erano Stefano De Martino, Biaggio Izzo e Francesca Paolantoni. Solo che spicca un altro “presentatore” che si trasforma in “presentatrice”, cioè Vincenzo De Lucia.

C’è tanta curiosità su questo imitatore comico che riesce a impersonare dei personaggi importanti nel panorama televisivo italiano. Questo è l’anno del successo per il comico, poiché lo vediamo in onda su una emittente televisiva nazionale in un ruolo continuo sul palco.

Imitatore unico come i personaggi che interpreta

Ci siamo chiesti chi è Vincenzo De Lucia? Nato a Napoli nel 1987, ha 34 anni. Forte passione per il mondo dello spettacolo, nella comicità in particolare. All’uomo piace far ridere e, prima di arrivare sul piccolo schermo, ha fatto molta gavetta.

I personaggi che ha scelti di imitare sono nomi di un certo peso. Si presentò, qualche anno va, nel programma Made in Sud, nelle vesti di Maria De Filippi. L’interesse fu immediato, tanto che spopolò sui social, ma non credete che sia stata la sua unica interpretazione.

Infatti, in primis, decise di essere il sosia di Vladimir Luxuria. Cosa che gli riuscì anche molto bene perché venne richiesto in tanti eventi e spettacoli. Alcuni dei suoi video sono diventati virali. Poi però ha preso di mira Barbara D’Urso, dove la stessa presentatrice trovò divertente la parodia, tanto da mandare in onda l’interpretazione di Vincenzo De Lucia.

Altri personaggi che troviamo nella sua lista sono Ornella Vanoni, Milly Carlucci e Mara Venier. Perfino quest’ultima lo ha voluto come ospite nella sua trasmissione. Vincenzo De Lucia ha vinto infiniti premi per comici. Alcuni giornalisti lo hanno definito il re degli imitatori italiani.

Leggi anche: Alessia Marcuzzi torna in tv: in diretta questa sera. Ecco dove

Vincenzo De Lucia, il suo lavoro prima del successo

Prima di arrivare al successo, Vincenzo De Lucia, ha dovuto impegnarsi per emergere. Un uomo estremamente riservato. Sulla sua vita privata non si sa nulla. Ancora oggi non sappiamo se sia sposato, se ha una fidanzata o compagna e se ha dei figli. Perfino le sue interviste sono basiche, nel senso che si parla del lavoro o dei programmi futuri, ma non si riesce mai a scoprire l’altro.

Leggi anche: Stefano De Martino tradisce Belen: è accaduto in diretta tv

Dalle poche informazioni che abbiamo, sappiamo che Vincenzo De Lucia si è dedicato al teatro. Infatti nasce come attore e sceneggiatore. Ha provato la carriera da regista, ma non gli piace stare dietro le telecamere.

Ha svolto diversi lavori per riuscire a mantenersi, tra cui il cameriere, aiuto in teatro, dove faceva mille cose, come aiutare nei cambi di scena oppure con le apparecchiature. Insomma una gavetta che lo ha portato poi ad essere un “animale da palcoscenico”.

Change privacy settings
×