Ubaldo Pantani lo conosciamo per essere un famoso attore, imitatore e comico italiano che da ormai molti anni ci diverte con i suoi sketch e imitazioni. Ma sapete cosa faceva prima di diventare famoso? Scopriamolo insieme.

Chi è Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani nasce a Cecina il 31 marzo del 1971 e della sua famiglia di origine non si sa praticamente nulla. Diventa famoso quando nel 2004 approda a Mai dire… la famosa serie televisiva in cui interpreta diversi personaggi famosi tra cui Lapo Elkann, Gigi Buffon, Massimo Giletti, Francesco Sarcina, Stefano Bettarini e molti dei personaggi che hanno partecipato a varie edizioni del Grande Fratello.

Nel 2009 entra a far parte della grande famiglia di Quello che il calcio… e anche qui propone diverse imitazioni. Alcune sono le sue storiche, come quella di Lapo Elkann e si cimenta in nuove esperienze. Qui creerà il famoso cantante Galabro e crea la parodia di Claudio Silvestri, il cuoco della Nazionale Italiana di calcio. Lo troveremo anche nella trasmissione Glob – L’Osceno del villaggio in cui per la prima volta imita il famoso giornalista Marco Travaglio.

Ti potrebbe interessareBelve, quanto ha guadagnato Al Bano per partecipare al programma di Francesca Fagnani: le cifreBelve il guadagno di Albano

Dal 2010, da maggio per la precisione, è uno dei più richiesti comici del programma Stiamo tutti bene la cui conduttrice era Belen Rodriguez. Tre anni dopo lo ritroveremo sul palco degli MTV Awards 2013 di Firenze insieme alla sua collega e compagna di quel tempo, Virginia Raffaele.

Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che per cinque lunghi anni è stato fidanzato con Virginia Raffaele e che ha una figlia a cui è molto legato. Al momento sembra essere single. Ma sapete cosa faceva prima di diventare famoso?

Cosa faceva prima della popolarità Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani è ad oggi uno dei più famosi e apprezzati comici della televisione e del teatro italiano. In molti però si stanno chiedendo cosa facesse prima di diventare famoso e noi soddisferemo la vostra curiosità. Pantani subito dopo le scuole superiori si iscrive all’Università e si laurea in Scienze Politiche presso l’ateneo di Pisa. Subito dopo inizia a lavorare come attore di teatro presso la compagnia di Giorgio Albertazzi e subito dopo approda in televisione.

Il suo primo ruolo lo avrà nel programma di Gianni Boncompagni, Macao, e siamo nel 1997. Dopo alterna diversi impegni di televisione e teatro.