Programmi Tv

Cosa faceva Scialpi prima di Tale e Quale Show: età, moglie, figli e perché è famoso

Tra i concorrenti che partecipano a Tale e Quale Show nella nuova edizione del programma di Rai 1 c’è Scialpi. Stiamo parlando di un artista che era molto popolare soprattutto nel periodo degli anni ’80, interprete di molti brani musicali, come Pregherei, che è stato messo a punto in un duetto insieme a Scarlett Von Wollenmann.

La carriera di Scialpi nel mondo della musica e dello spettacolo in generale è molto ricca di partecipazioni e di successi. Il cantante, dopo l’esordio avvenuto nel 1983 con la canzone Rocking Rolling e dopo il riscontro che ha ottenuto da parte del pubblico negli anni, ha anche avuto delle esperienze in televisione in vari programmi, partecipando qualche tempo fa anche al reality Pechino Express.

La vita privata di Scialpi

Scialpi, il cui vero nome è Giovanni Scialpi, è nato nel 1962. La vita privata di Scialpi è stata caratterizzata dapprima da un matrimonio con una donna, il cui legame è durato molto a lungo. Poi Scialpi ha deciso di sposare Roberto Blasi, ma da suo marito si separa nel 2017.

Ti potrebbe interessareChi è Leo, il fidanzato di Giovanni Scialpi: età, lavoro e dove vivono

Come ha dichiarato lo stesso cantante, i due si sarebbero lasciati dopo un litigio che sarebbe cominciato in modo banale e che poi è finito molto male. Scialpi ha sempre detto di essere innamorato di Roberto, ma in fin dei conti non lo conosceva fino in fondo.

È stato anche molto schietto nell’accusare il suo ex compagno, perché si è chiesto ad un certo punto se stesse con lui soltanto per avere visibilità. Poi avrebbe scelto di fare un duetto con un’altra cantante e avrebbe rilasciato un’intervista per un giornale, senza avvertirlo precedentemente. Sono queste le dichiarazioni e le parole piuttosto dure che Scialpi ha rilasciato al settimanale Chi, parlando di questo legame con Roberto.

Nel 2018 avviene poi la conoscenza con Leo, banchiere originario dell’America. I due si innamorano subito e, a proposito di Leo, il famoso cantante ha dichiarato che è un uomo maturo e che a lui è legato da un reciproco rapporto di fiducia. Scialpi ha anche detto che, rispetto a Roberto, Leo gli assomiglia di più.

La carriera di Scialpi

Scialpi è stato scoperto dal produttore Migliacci e ha esordito nel 1983 con il pezzo Rocking Rolling, con il quale ha vinto il Festivalbar. Nel 1986 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone No East No West. Nel 1988 ha vinto di nuovo il Festivalbar, con il brano Pregherei. Forse ben pochi sanno che negli anni ’90 ha cominciato a lavorare anche per il piccolo schermo, partecipando al programma TV Ricomincio da due.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago