Samira Lui la conosciamo per essere stata la Professoressa de L’Eredità, il programma preserale di Falvio Insinna e in onda su Rai1. Ora è una delle concorrenti di Tale e Quale Show di Carlo Conti, ma sapete cosa faceva prima?

Samira Lui, qualcosa di lei

Samira Lui nasce nel 1998, più precisamente il 6 di marzo a Udine nel Friuli Venezia Giulia. Le sue origini sono senegalesi da parte del papà e italiane da parte della mamma e da questo possiamo capire la sua estrema bellezza. Samira frequenta la scuola professionale per diventare geometra e conseguirà il diploma per poi non proseguire gli studi all’Università. Si dedicherà infatti al mondo dello spettacolo.

In un secondo momento decide che il suo percorso di studi sarà incentrato sul cinema e frequenta i corsi universitari. Per mantenersi gli studi farà l’hostess in diverse fiere ed eventi. Nel 2017 partecipa a Miss Italia ottenendo la fascia della sua regione d’origine e il terzo posto del concorso nazionale.

Entrerà poi nel cast de L’Eredità in cui affiancherà Flavio Insinna per diverso tempo. Attualmente è una concorrente di Tale e Quale Show. Proprio durante il concorso di bellezza è stata vittima di una gaffe commessa da Francesco Facchinetti in cui l’ha presentata come la ragazza che proviene dal Senegal, scatenando atti di violenza verbale e insulti nei confronti di Samira.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è fidanzata con Luigi Punzo, un concierge luxury che lavora in alcuni prestigiosi hotel di lusso. Cosa sappiamo della sua carriera prima di approdare nel programma di Carlo Conti?

Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Samira Lui: età, fidanzato e lavoro

Cosa faceva prima di Tale e Quale Show?

Samira Lui è entrata nel cast della trasmissione di Carlo Conti, Tale e Quale Show iniziato lo scorso settembre. In molti però si chiedono cosa facesse prima di questa esperienza e noi ve lo stiamo per svelare. La carriera di Samira inizia con Miss Italia nel 2007 in cui otterrà il terzo posto.

Leggi anche: Sapete cosa faceva Samira Lui prima del successo all’Eredità: vi stupirà

Successivamente si cimenta nel mondo della moda divenendo una modella richiesta e molto apprezzata. Non potendo fare a meno della sua bellezza, le viene proposto il ruolo di professoressa nel programma L’Eredità in cui affiancherà Ginevra Pisani prima e Andrea Cerelli dopo.