Foto Facebook
Ramon è uno dei ballerini che fa parte della scuola di Amici e si è conquistato il banco di danza classica per volere della maestra Alessandra Celentano. Il danzatore, in poche settimane, sta dimostrando di avere talento, ma anche un forte carattere. Sapete cosa faceva prima di entrare ad Amici?
Ramon ha solo 21 anni ed è originario di Nocera Umbra, ma gli ultimi anni della sua vita li ha trascorsi a Milano dove ha studiato danza presso l’Istituto Marcelline prima e all’Accademia Ucraina di Balletto dopo. Della sua vita privata sappiamo ancora molto poco se non che ha perso la mamma per una brutta malattia.
Al momento sembra essere single, ma curiosando sui social abbiamo scoperto che il ballerino ha fatto coming out proprio su Instagram. La scorsa settimana Ramon ha avuto un duro scontro, seppur per niente acceso, con la sua insegnante Alessandra Celentano.
Quest’ultima stava criticando e dando il suo parere a due sue compagne, Rita e Ludovica, fino a quando Ramon ha detto la sua. Brevemente, Ludovica si era rifiutata di eseguire una coreografia in coulotte e reggiseno come da richiesta della Celentano. La ragazza sarebbe stata in imbarazzo e il suo insegnante Raimondo le aveva detto di non eseguirla.
Ramon, ha consigliato alla sua compagna di imparare lo stesso la coreografia, ma se le avesse chiesto di farla in quel modo, di rifiutarsi. La Celentano a quel punto si è sentita offesa e lo ha rimproverato davanti a tutti e gli ha sospeso la maglia. Gli ha persino detto di non essere più la sua insegnante per queste vedute lontane da lei.
Il ballerino senza oltrepassare il limite e mantenendo un’educazione unica, le ha spiegato che stava difendendo solamente una compagna di classe in difficoltà e che secondo lui la richiesta dell’insegnante era solo per metterla in cattiva luce. Il ragazzo sta dimostrando di avere molto talento, ma anche un grande carattere. Sapete cosa faceva prima di Amici?
Leggi anche: Amici: Ramon si ribella alla decisione di Alessandra Celentano
Da settembre di quest’anno, Ramon fa parte della scuola di Amici di Maria De Filippi e sta dimostrando di avere molto talento, ma anche forte empatia nei confronti dei compagni. Lo abbiamo visto con Ludovica come sopra raccontato.
Leggi anche: Amici: Ramon sceglie un altro professore? Cosa sta accadendo
La passione per la danza è in lui fin da piccolo e infatti i suoi studi sono incentrati proprio sul ballo. Frequenta appunto l’Istituto Marcelline e successivamente l’Accademia Ucraina di Balletto. Prima di questa grande esperienza ha sempre e solo fatto il ballerino salendo anche su palchi di un certo livello, tra cui La Scala, il Teatro Arcimboldi e Il Metropolitan.
Lo studio della danza per Ramon ha significato duro lavoro e molti sacrifici, ma è stato ripagato da una carriera riconosciuta a livello internazionale. Nel 2019 ha persino partecipato al Prix De Lausanne riuscendo ad arrivare in semifinale. Era l’unico ballerino a rappresentare l’Italia.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…