Pamela Petrarolo è entrata a far parte del cast dell’Isola dei Famosi. Si tratta di un volto noto della TV. Forse non tutti sanno (o comunque non ricordano) che Pamela, quando era ancora una ragazza, ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo partecipando ad una trasmissione cult dell’epoca. Si tratta di Non è la Rai.

Infatti è stata scelta direttamente da Gianni Boncompagni quando l’ha notata per la sua partecipazione a Domenica In. Le origini televisive di Pamela risalgono indietro nel tempo, anche perché Non è la Rai è stata seguita molto alla fine degli anni ’80 e Pamela è stata una delle ragazze che hanno partecipato a questo programma televisivo per quattro anni su Canale 5.

Le origini della carriera televisiva di Pamela Petrarolo

Quando ha debuttato in televisione, Pamela Petrarolo aveva soltanto 13 anni. Oggi ne ha quasi 46 e lei stessa ricorda il suo arrivo a Non è la Rai. Proprio qui è diventata famosa soprattutto per la sua voce, infatti inizialmente ha cominciato con i playback, ma poi è riuscita in interpretazioni canore anche molto difficili, tanto che è diventata famosa anche per aver pubblicato un album musicale da solista dal titolo Io non vivo senza te.

Era il 1994 e l’album ha avuto parecchia fortuna. Infatti l’anno successivo Pamela Petrarolo diede vita ad un secondo album dal titolo Niente di importante.

Poi, dopo Non è la Rai, la sua fortuna non è finita. Infatti ha avuto l’occasione di partecipare a numerosi programmi, soprattutto nelle reti Mediaset. L’abbiamo vista, infatti, a Domenica 5, a Mattino 5, a Pomeriggio 5. Nel 2006 la Petrarolo ha partecipato anche alla Fattoria, edizione numero 3. Quindi l’Isola dei Famosi in realtà non è l’unico reality show che la vede protagonista.

La vita privata di Pamela Petrarolo

Sappiamo che nel 1997 la Petrarolo ha dovuto sospendere le sue partecipazioni sul piccolo schermo. Questo è accaduto per motivi di salute. In ogni caso, anche se non la vediamo più sulle scene televisive, comunque è rimasta nell’ambito a livello professionale.

Leggi anche: Caos all’Isola dei Famosi: “Carmen di Pietro ha fatto il botox sull’isola”

Infatti per esempio nel 2001 ha lavorato per Rai International e nel 2003 ha partecipato come inviata al programma Villaggi Vip: istruzioni per l’uso e per l’abuso, in onda su Stream. Nel 2001 ha sposato Gianluca Pea e ha avuto due figlie: Alice nel 2003 e Angelica nel 2016.

Leggi anche: Le Iene: il clamoroso addio di Belen Rodriguez. Il motivo vi lascerà senza parole

Poi la storia con Pea è finita nel 2017 e attualmente, secondo ciò che si dice, sarebbe fidanzata con Giovanni, un uomo di dieci anni più piccolo di lei, da cui avrebbe avuto la figlia Futura.