Max Angioni ultimamente si è fatto conoscere per affiancare Belen alla conduzione delle Iene, dopo l’addio di Teo Mammuccari. Ma la sua fortuna è legata a diversi programmi che lo hanno portato alla ribalta televisiva. Basti pensare, per esempio, in questo senso a LOL – Chi ride è fuori e ad Italia’s Got Talent.
Angioni è nato nel 1990 a Como e fin da piccolo si è appassionato alla recitazione, orientandosi più verso la comicità. Ha studiato presso la scuola di teatro a Como e poi a Milano ha frequentato l’accademia apposita per chi vuole specializzarsi nella recitazione comica. Ma cosa faceva Max Angioni prima di diventare famoso? Scopriamone di più a questo proposito e vediamo quando è arrivato il punto di svolta per lui.
Come Max Angioni è diventato famoso
Fin da molto giovane, come abbiamo precisato precedentemente, Max Angioni ha deciso di intraprendere la carriera di attore. Infatti nel 2018 lo abbiamo visto apparire a Zelig Time e nel 2020 ha vinto il Festival di Cabaret che si svolge a Martinafranca. Il punto di svolta per questo attore comico, che lo ha fatto diventare piuttosto popolare, è rappresentato dallo sketch che ha proposto nel corso del programma TV Italia’s Got Talent.
Lo sketch si intitolava “Il primo miracolo di Gesù è l’open bar”. In chiave ironica Max Angioni ha spiegato in quell’occasione che sarebbe stata proprio la figura divina a creare il primo open bar in seguito al miracolo della trasformazione dell’acqua in vino. Con questa scenetta ha conquistato davvero il favore da parte del pubblico, che ne ha intravisto sempre di più il talento. È stato proprio dopo questo sketch che è stato chiamato a Zelig, dove si è cimentato nell’interpretazione del personaggio di Kevin Scannamanna.
Cosa faceva Max Angioni prima di diventare famoso
In realtà prima di diventare famoso Max Angioni si dedicava sempre al teatro. Infatti il suo debutto come attore inizia nel 2010, facendo parte della compagnia di Teatro in centro. Con questa compagnia ha collaborato per più di dieci anni.
Contemporaneamente ha l’occasione di partecipare a diversi eventi comici anche a livello internazionale. Fra questi possiamo ricordare, per esempio, il Fringe Festival di Edimburgo. Poi dal 2016 comincia ad approdare alla televisione, realizzando anche degli spot pubblicitari. Ricordiamo nella carriera di Max Angioni che ha partecipato anche, come abbiamo detto precedentemente, a Zelig Time e ha superato i provini per l’esibizione a Colorado, anche se ha dovuto rinunciare a fare questa esperienza in seguito al diffondersi della pandemia.