Tutti conosciamo Luca Laurenti e il suo sodalizio televisivo con Paolo Bonolis. Infatti proprio a fianco di Bonolis, Luca Laurenti ha avuto l’occasione di diventare molto famoso, costituendo una delle coppie più popolari del mondo televisivo italiano.

Infatti, oltre a vantare la partecipazione insieme a Bonolis in molte trasmissioni televisive, i due agiscono indisturbati e simpaticissimi soprattutto nel corso del preserale Avanti un Altro, rivelandosi davvero divertenti. Sono particolarmente amati dai telespettatori.

Cosa faceva Luca Laurenti prima di diventare famoso

Ma cerchiamo di conoscere più dettagli su Luca Laurenti. Per esempio molti non sanno che cosa facesse Laurenti prima di diventare famoso accanto a Bonolis. Sappiamo a questo proposito che il maestro Laurenti ha debuttato nel mondo dello spettacolo con un ruolo nel film L’anno dei gatti.

Poi nel 1988 ha cominciato a farsi strada nell’ambito di diversi programmi TV, come per esempio quelli di Gianni Ippoliti. Lo stesso Laurenti ha rivelato che prima di conoscere Paolo Bonolis ha lavorato nel campo dell’animazione, svolgendo per esempio il ruolo di animatore nei villaggi turistici, soprattutto in provincia di Cosenza.

In particolare però sempre forte è stato il suo interesse per il campo della musica. Infatti ricordiamo che Luca Laurenti si diverte a cantare proprio durante la trasmissione Avanti un Altro e nel 1998 ha inciso anche un album tutto suo, che si intitola Nudo nel mondo.

Quando è avvenuto il primo incontro con Bonolis

Qualche tempo fa Paolo Bonolis ha avuto l’occasione di raccontare come è avvenuto il primo incontro con Luca Laurenti. Il noto conduttore aveva avuto successo con alcuni programmi, fra i quali tutti ricordano Bim Bum Bam!, trasmissione dedicata ai più piccoli, che andava in onda nel pomeriggio di Canale 5.

Leggi anche: Altro che Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico è fidanzato con lei: è bellissima

Laurenti a quel tempo non era molto conosciuto. Tutto però è cambiato nel 1991, quando per il programma Urka gli autori insieme a Bonolis erano alla ricerca di qualcuno che potesse cantare nel corso della trasmissione.

Leggi anche: Isola dei Famosi, macchia all’occhio di Mercedesz Henger: la concorrente rivela cos’è

Proprio in quell’occasione Laurenti sostenne il provino e si è presentato in maniera piuttosto strana, tenendo con sé una busta bianca del supermercato. La sua voce non aveva convinto gli autori, ma decisero comunque di lasciargli cantare un brano. Luca Laurenti doveva mettersi alla tastiera, ma ha insistito di voler suonare con la sua.

L’ha presa quindi dalla macchina e ha cantato il brano Overjoyed di Stevie Wonder. È un brano molto difficile, ma Luca lo ha cantato alla perfezione e tutti così si resero conto del suo grande talento.