Lorenzo Licitra, volto noto per la sua artisticità, ora è un concorrente di Tale e Quale Show dove metterà a dura prova le sue abilità. Diamo uno sguardo a cosa faceva prima del talent show.

Chi è Lorenzo Licitra?

Lorenzo Licitra, nato il 25 settembre 1991 a Ragusa. E’ una persona che ha attraversato diverse sfide personali e non per raggiungere i suoi obiettivi. Prima di prendere parte a Tale e Quale Show 2023, Licitra ha attraversato un percorso di crescita professionale che lo ha portato a calcare palchi internazionali.

Proviene da una famiglia semplice che lo hanno sempre incoraggiato a intraprendere un percorso professionale nel campo della musica. Già da piccolissimo ha debuttato su palchi televisivi come quello dello Zecchino D’Oro con 44 Gatti. Da adolescente ha deciso di dedicarsi alla lirica, studiando nel Conservatorio Nicolini di Piacenza. Da qui non solo la passione dello studio ma anche dell’insegnamento, girando l’Italia in diverse scuole.

La Vittoria a X Factor di Lorenzo Licitra

Ti potrebbe interessareCosa faceva Scialpi prima di Tale e Quale Show: età, moglie, figli e perché è famosotale e quale show 2023 Scialpi

Il 2017 è stato l’anno del successo. Lorenzo ha vinto la decima edizione di X Factor superando i Maneskin. Questa vittoria gli ha aperto le porte del prestigioso Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite di New York, dove ha eseguito una memorabile performance nell’ambito del “Change the World United Nation”. Questo evento gli ha dato l’opportunità di incontrare personalità di rilievo, tra cui l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Una Carriera “tuttofare”

Oltre alla sua carriera musicale, Lorenzo ha dimostrato il suo talento nel mondo del doppiaggio, collaborando in particolare nel film d’animazione “Smallfoot”, distribuito dalla Warner Bros. Nel 2019, ha avuto l’onore di cantare l’Inno di Mameli in mondovisione durante la finale di Tim Cup.

Nel settembre 2022, ha pubblicato il singolo “Eli Hallo”, in collaborazione con la talentuosa cantautrice Angunn. Nel 2023, ha partecipato al contest canoro “Una Voce per San Marino”, con il brano “Never Give Up”, nell’ambizione di rappresentare il paese all’Eurovision Song Contest.

Vita Privata di Licitra

Lorenzo Licitra ha trovato l’amore accanto a Gabriele Rossi, conosciuto come ballerino e attore.  Ex compagno del noto attore Gabriel Garko. Attualmente, convivono da circa quattro anni, formando una coppia affiatata e apprezzata nell’ambiente dello spettacolo.