Programmi Tv

Cosa faceva Ilaria Mongiovì prima di Tale e Quale Show: età, fidanzato, lavoro e perchè è famosa

Ilaria Mongiovì, emersa dalla celebre vetrina televisiva di “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici, fa il suo ritorno sul piccolo schermo in prima serata su Rai 1, come concorrente di “Tale e Quale Show”.

Ma quali sono stati i passi che hanno caratterizzato la carriera dell’attrice e cantante siciliana durante il periodo trascorso lontano dai riflettori? Da “Notre Dame de Paris” alla sua sfera privata, diamo uno sguardo a ciò che la riguarda più da vicino.

Cosa faceva prima Ilaria Mongiovì?

Nata a Casteltermini, nella provincia di Agrigento, nel 1993, Ilaria Mongiovì ha manifestato fin da giovane una profonda passione per la musica. A soli 5 anni, ha iniziato a cantare, segnando l’inizio di un percorso artistico destinato a brillare. la sua predisposizione per le arti non si è limitata solo alla musica.

L’apice del suo debutto a livello artistico è stato raggiunto a soli 15 anni, quando ha partecipato alla prima edizione del talent show di Rai 1 “Ti lascio una canzone”, condotto dalla celebre Antonella Clerici.

Carriera

Nel 2013, ha partecipato al “Supenova Show”, un evento benefico trasmesso su una rete siciliana. Ha fatto parte della compagnia teatrale “La Compagnia del Nove”, un’associazione culturale attiva nella zona di Agrigento. Qui, ha avuto l’opportunità di esibirsi in diversi spettacoli teatrali, tra cui “Questa sera si recita… a progetto” e il musical “Un viaggio… nel Moulin Rouge”.

Dopo alcuni anni di silenzio, Ilaria Mongiovì è tornata in scena nel 2022, ottenendo una parte di rilievo nello spettacolo “Notre Dame de Paris”, riportato in scena in occasione del ventesimo anniversario della versione italiana del musical. Nel ruolo di Esmeralda, la protagonista.

Ritorna in tv con Tale e Quale Show

Dopo i vari anni passati sul palco teatro fa ritorno al pubblico  del piccolo schermo partecipando a Tale e Quale Show. La prima puntata è terminata col terzo posto interpretando Giorgia. Per la seconda la vedremo nei panni di Noa.

Vita privata di Ilaria Mongiovì

Anche se la sua carriera professionale è sempre sotto le luci della ribalta, un po’ meno lo è la sua vita personale e privata. A quanto pare non ci sono notizie se sia attualmente impegnata. Anche dai social non ci sono informazioni rilevati in tal senso.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago