Giuseppe Giofrè è uno dei nuovi giudici di Amici. Infatti stiamo parlando del serale, fase molto importante del talent show di Maria De Filippi, nell’ambito del quale sono stati chiamati a dare la loro valutazione sugli allievi diversi personaggi importanti del mondo dello spettacolo.

Fra di loro, insieme a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi, c’è anche Giuseppe Giofrè. Ma che cosa sappiamo su di lui? E soprattutto, fra le curiosità che in molti vorrebbero sapere, qualcuno si ricorda che cosa facesse Giuseppe Giofrè prima di approdare al ruolo di giudice di Amici?

Chi è Giuseppe Giofrè

Giuseppe Giofrè è nato a Gioia Tauro nel 1993. Nella sua carriera non c’è stato soltanto lo spazio per la danza, ma, come avremo modo di vedere in seguito, il ballerino professionista ha fatto anche dell’altro. La sua carriera sul piccolo schermo specialmente è parecchio variegata.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagnano Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi i giudici di Amici: svelate le cifreIl guadagno dei giudici del serale di Amici

Comunque non è nuovo ad Amici, perché nel 2011 ha partecipato come concorrente proprio al talent show di Canale 5 e si è classificato al primo posto nella categoria danza. Questo gli ha permesso di vincere una borsa di studio per andare a perfezionarsi a Los Angeles. È proprio in questa città degli Stati Uniti che il ballerino si è stabilito ormai da qualche tempo anche in maniera stabile. E qui, attraverso il portare avanti la propria carriera, ha avuto modo di avere maggiori soddisfazioni, sia dal punto di vista personale che da quello professionale.

Infatti ha avuto l’opportunità di partecipare come ballerino nei tour mondiali di alcune star, come Britney Spears e Taylor Swift. Ha collaborato poi con altri personaggi importanti statunitensi, come Selena Gomez, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Pitbull. Inoltre ha lavorato diretto anche dal coreografo Brian Friedman.

Che cosa faceva prima Giuseppe Giofrè

Come abbiamo detto prima, nella carriera di Giuseppe Giofrè c’è stato spazio anche per altri talenti artistici al di là della danza. Forse non tutti lo sanno, ma in passato Giofrè ha tentato un approccio anche come cantante. Lavorando con un’etichetta indipendente, la Non ho l’età, di Mara Maionchi e Alberto Salerno, ha pubblicato il brano Break. Altre canzoni che hanno raggiunto una certa popolarità, sempre di Giofrè, sono Call on me, Magnetic e One in a billion. Inoltre ricordiamo il suo singolo I got the night.

Giuseppe Giofrè, comunque, come ballerino non è stato soltanto ad Amici, ma ha partecipato anche alla versione di Ballando con le Stelle che si svolge negli Stati Uniti. A Los Angeles nel frattempo si sono ampliate le sue opportunità collaborando anche come modello per importanti campagne pubblicitarie.