Giovanni Terzi, nato a Milano il 26 giugno del 1964, è un nome conosciuto nel panorama giornalistico italiano, ma la sua carriera è iniziata in maniera diversa. Attualmente lo vediamo impegnato nello show Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci.
È figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, che ha avuto un ruolo importante a livello dirigenziale nel Corriere della Sera, e ha ereditato la passione per la scrittura dal padre, iniziando a scrivere fin da quando era giovane. Dopo il liceo scientifico, però, ha scelto di laurearsi in Architettura al Politecnico del capoluogo lombardo, professione che ha esercitato per alcuni anni prima di dedicarsi all’insegnamento universitario.
La passione per il giornalismo non ha mai abbandonato Giovanni Terzi, che ha iniziato a collaborare con importanti testate nazionali. È stato anche assessore al commercio, moda, design, occupandosi anche di vari eventi di Milano. È poi entrato a far parte del mondo delle trasmissioni televisive e radiofoniche, conducendo un programma su Radio 105 e partecipando a trasmissioni come Mattino Cinque e Storie Italiane.
La vita privata di Terzi è stata piuttosto riservata fino a quando è avvenuto l’incontro con Simona Ventura. Prima di lei, ha avuto due matrimoni, da cui sono nati i suoi figli Ludovico e Giulio Antonio, e una relazione con l’ex modella Dalila di Lazzaro. La relazione con Simona Ventura, iniziata nel 2018, si è configurata subito come seria, tanto che hanno pianificato di sposarsi, anche se la pandemia li ha costretti a rimandare le nozze, che adesso sono previste entro il 2024.
Nel 2021, Giovanni Terzi ha rivelato di soffrire di dermatomiosite amiopatica, una malattia genetica rara che colpisce i polmoni e che ha già afflitto sua madre. Questa patologia limita significativamente la capacità respiratoria.
Giovanni Terzi ha dichiarato di aver già vinto a Ballando con le Stelle. Una sfida per lui, considerando anche che, come ha dichiarato lo stesso noto personaggio, con la sua malattia non pensava di farcela. Il compagno di Simona Ventura in una recente intervista ha parlato anche della malattia rara che ha scoperto anni fa. Per lui l’esperienza di partecipare allo show di Milly Carlucci ha un grande valore.
La malattia rara è una patologia genetica che incide lentamente sui polmoni. È importante per lui salvaguardare la propria salute, perché, anche se la sua situazione non può migliorare, può comunque fermarsi. La sua situazione sentimentale con Simona Ventura va a gonfie vele ed è proprio la compagna che non gli ha detto mai che cosa farebbe se potesse capitare di perderlo.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…