Gaudiano è uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show. L’artista, che è conosciuto anche per aver vinto tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo nel 2021, ha conquistato la vittoria della prima puntata dello show di Carlo Conti con un’esibizione in cui imitava Tiziano Ferro, portando il brano Non me lo so spiegare.

La madre di Luca Gaudiano, nato nel 1991 a Foggia, è un’insegnante di Lettere. Il padre, che è scomparso quando era giovane, svolgeva la professione di ingegnere. Scopriamo di più su chi è Gaudiano e sul suo percorso professionale.

Chi è Luca Gaudiano

Luca Gaudiano ha avuto un percorso musicale molto precoce. Infatti ha iniziato a suonare la chitarra già a 15 anni, quando il padre gli ha regalato questo strumento musicale per il suo compleanno. Dopo essersi diplomato, decide di andare via dalla Puglia per andare a seguire gli studi a Roma presso l’Accademia di Gino Landi.

Ti potrebbe interessareTale e Quale Show, lite tra i concorrenti: lo scherzo è finito malissimoIl nuovo progetto di Tale e Quale Show

Si è impegnato all’inizio anche nel teatro, infatti nel 2017 ha fatto parte di uno spettacolo teatrale molto importante. Poi ha deciso di lasciare la recitazione, in modo da avere la possibilità di dedicarsi totalmente al percorso musicale. Gaudiano si è trasferito a Milano nel 2018 e pubblica il suo primo disco nel 2020.

Sempre nello stesso anno ha la possibilità di firmare un contratto con la Sony Music e di partecipare alla gara AmaSanremo, in modo da arrivare poi al Festival di Sanremo. Nel 2021 si aggiudica il primo posto nella sezione Nuove Proposte del Festival della Canzone Italiana con il suo brano Polvere da sparo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non sappiamo molto su di lui e sui suoi possibili legami sentimentali. Infatti Gaudiano è molto riservato. Non sappiamo se abbia una compagna o se sia single. Alcuni rumor parlano di una fidanzata che sarebbe cantautrice come lui, però non conosciamo l’identità di questa ragazza. Gaudiano ha un fratello che si chiama Emilio. Quest’ultimo nel 2022 ha avuto un figlio, quindi il cantante di cui stiamo parlando è anche zio.

Le canzoni di Gaudiano

Ci sono moltissime canzoni famose di Luca Gaudiano, con le quali è riuscito a conquistarsi l’apprezzamento da parte del pubblico. Per esempio, fra questi singoli possiamo citare Oltre le onde e 100 kg di piume. Nel 2022 è uscito il suo primo album. Il titolo è L’ultimo fiore e contiene anche la canzone con la quale Luca Gaudiano ha vinto a Sanremo Giovani. Sappiamo che l’artista preferito di Gaudiano è costituito dal cantante John Mayer.