Tutti conosciamo Cristina D’Avena per le numerose sigle di cartoni animati tanto popolari che ha cantato. Ha riscosso sempre un grande successo, sia tra i grandi che tra i più piccoli. Se lei è l’icona intramontabile di uno stile legato alle sigle dei cartoni, molti si sono chiesti che cosa faceva in passato Cristina D’Avena, prima di diventare famosa come interprete delle sigle dei cartoni.
Ma andiamone a scoprire di più anche da questo punto di vista, perché è veramente interessante sapere cosa faceva Cristina, prima di arrivare al successo come cantante.
Il debutto di Cristina D’Avena
Sappiamo che il suo debutto come cantante è avvenuto quando ancora lei era una bambina. Infatti quando aveva tre anni e mezzo si è presentata allo Zecchino d’Oro con la canzone Il valzer del moscerino, classificandosi al terzo posto.
Ma questa è stata soltanto una parentesi in fin dei conti, perché lei faceva tutt’altro prima di dedicarsi al mondo musicale. Cristina D’Avena è nata nel 1966 a Bologna. Il padre era medico e la madre casalinga. Insieme a loro ha vissuto per tanti anni accanto alla sorella Clarissa, che è di dieci anni più giovane di Cristina.
Dopo il debutto allo Zecchino d’Oro, per altri cinque anni, Cristina D’Avena è rimasta a far parte del coro dell’Antoniano. Infatti continuava a frequentarlo soprattutto per accompagnare la sorella.
Il debutto vero e proprio nell’ambito delle canzoni dei cartoni animati è stato quello del 1981, con la canzone Pinocchio. È stato proprio a quel punto che Cristina D’Avena è stata notata da Alessandra Valeri Manera, che si occupava proprio di trasmissioni per ragazzi sulle reti Mediaset.
Questo ha rappresentato il punto di svolta con la possibilità di incidere numerosi album che hanno decretato il successo della cantante.
Ma cosa faceva prima di diventare famosa come cantante di sigle di cartoni animati? Ecco tutta la verità su Cristina D’Avena.
Leggi anche: Chi è Cristina D’Avena: età, carriera, lavori e vita privata
Che cosa faceva prima della popolarità
Sappiamo innanzitutto che inizialmente Cristina D’Avena si era dedicata ad un passato da attrice. Infatti dal 1986 aveva interpretato Licia nel telefilm tratto dal cartone animato Kiss Me Licia. Anche in questo caso ha ottenuto particolare successo, tanto che è stata ideata poi una serie appositamente costruita su di lei.
Leggi anche: Chi è Massimo Palma, il fidanzato di Cristina D’Avena: età, lavoro, figlie e vita privata
Cristina D’Avena è stata anche conduttrice, perché ha presentato il programma del sabato sera dal titolo Sabato al circo. Era un programma in prima serata che è riuscito ad aggiudicarsi anche il Telegatto come trasmissione per i ragazzi.
Visualizza questo post su Instagram