Claudio Lauretta è il famosissimo e simpaticissimo comico e imitatore piemontese che dal 30 di settembre è entrato a far parte del programma di Tale e Quale Show di Carlo Conti. Ma sapete cosa faceva prima di questa esperienza? Scopriamolo insieme.
Claudio Lauretta, qualcosa di lui
Claudio Lauretta nasce nel 1970, più precisamente il 20 di luglio a Novi Ligure. Non abbiamo molte informazioni sul suo passato o sulla sua famiglia, ma sappiamo che da ragazzino inizia a lavorare in teatro e come dj in alcuni locali della città di Alessandria. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è sposato con Michela Daglio da ormai molti anni e ha un figlio di nome Martino.
Carlo Conti per questa nuova edizione del suo programma Tale e Quale Show ha voluto fortemente Lauretta che ha immediatamente accettato questa sfida. Claudio è già comparso sul palco nella prima puntata dove ha imitato Renzo Arbore che gli ha fatto guadagnare la quarta posizione nella classifica provvisoria. Invece, nella seconda puntata ha interpretato il grande Pino Daniele.
Anche quest’anno a giudicare i concorrenti troviamo una giuria incredibile composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. Ma sapete cosa faceva Claudio Lauretta prima di questa esperienza? Scopriamolo insieme.
Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Valentina Persia: età, marito, figli e lavoro
Cosa faceva Claudio Lauretta prima di Tale e Quale Show?
Claudio Lauretta inizia a lavorare negli anni Ottanta come attore di teatro e come dj in alcuni locali serali della provincia di Alessandria. In televisione comparirà per la prima volta nel 1992 nel programma intitolato Piacere Raiuno. Da questo momento la sua carriera sarà solamente in discesa.
Lo vedremo infatti in La sai l’ultima?, Striscia la notizia, Tira e molla, Paperissima Sprint, Colorado, Zelig, Italia’s Got Talent e ora a Tale e Quale Show. Il ruolo principale di Claudio è sempre stato quello dell’imitatore di personaggi famosi e il suo scopo è quello di far divertire il suo pubblico. Il suo personaggio preferito è Vittorio Sgarbi e se chiudiamo gli occhi durante la sua performance non ci rendiamo conto della differenza.
Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Antonino Spadaccino: età, fidanzato e lavoro
La sua dote di comicità lo ha portato ad avere molto successo e tra i molti che ha portato sul palcoscenico possiamo ricordare Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Beppe Grillo, Matteo Renzi e Claudio Bisio. Grazie a questa sua capacità siamo sicuri che a Tale e Quale Show condurrà un bellissimo percorso.