Claudio Amendola è un attore molto conosciuto, che in diverse produzioni anche per il piccolo schermo ha ottenuto un grande successo. Si contraddistingue per un grande talento e per una professionalità incredibile.
Ma non sempre è stato un uomo di spettacolo e la fama e la popolarità sono arrivate con il tempo. Ma che cosa faceva Claudio Amendola prima di diventare un attore famoso? Cerchiamo di ripercorrere alcune tappe importanti della sua carriera, per cercare di capire quale lavoro facesse prima di diventare un attore molto conosciuto.
La carriera di Claudio Amendola e la sua relazione con Francesca Neri
Il debutto di Claudio Amendola come attore è arrivato quando lui aveva 19 anni con il ruolo del pugile Davide Sonnino nella serie TV Storia d’amore e d’amicizia. Poi l’abbiamo visto in tempi più recenti come interprete dei Cesaroni.
Ma questo è soltanto un esempio dei numerosi lavori a cui ha preso parte come attore. Ultimamente si è parlato molto della sua relazione con la moglie, Francesca Neri. Ci sono molte indiscrezioni che parlano di una vera e propria separazione tra i due, anche se ancora non è arrivata nessuna conferma ufficiale.
Eppure c’è chi ritiene che Claudio Amendola si stia trasferendo in un’altra casa. Lui ha smentito categoricamente, anche perché il rapporto con Francesca Neri si è sempre caratterizzato come un’inossidabile unione e insieme rappresentano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo.
Che lavoro faceva Claudio Amendola prima di diventare famoso
Anche se era il figlio di uno dei doppiatori più noti nel nostro Paese e di un’attrice molto famosa, Claudio Amendola, quando aveva 19 anni, voleva creare una propria indipendenza e ha deciso di cercare un lavoro.
Leggi anche: Cristiana Capotondi è incinta: aspetta il suo primo figlio a 42 anni
Prima di essere scelto per il ruolo di pugile, un ruolo che gli ha aperto le porte, come abbiamo visto, per la sua incredibile carriera lavorativa come attore, Claudio Amendola ha fatto il commesso e il manovale.
Si tratta di lavori che, secondo quanto ha avuto occasione di spiegare lo stesso Amendola, gli sono costati tanto sudore e molta fatica.
Leggi anche: Ilary Blasi cambia look dopo la separazione con Totti: la difficile decisione
Da quando si è affermato come attore, Claudio Amendola ha avuto l’occasione di mostrare la sua grande professionalità e di raggiungere degli obiettivi importanti, avendo l’opportunità di spaziare tra diversi generi, passando ad esempio dal comico al drammatico.
Una carriera di grandi successi, quindi, che lo hanno portato anche alla conduzione di alcuni show molto importanti per la televisione del nostro Paese.