Programmi Tv

Cosa faceva Carlotta Mantovan prima di partecipare a Ballando con le stelle: la verità

Carlotta Mantovan, entra a far parte del talent show della Rai Ballando con le Stelle. Volto noto dello spettacolo e del giornalismo. Ma cosa faceva prima? Uno sguardo alla sua vita: la verità.

Carlotta Mantovan, cosa faceva prima?

Carlotta Mantovan è nata a Venezia il 26 dicembre 1982, ma ha trascorso gran parte della sua infanzia a Mestre. Dopo aver conseguito la maturità classica presso l’istituto “Raimondo Franchetti,” nel 2001 ha deciso di partecipare al mondo dei concorsi di bellezza.

In qualità di Miss Veneto, ha partecipato alla 62esima edizione di Miss Italia, classificandosi al secondo posto e portando a casa la fascia di “Miss Deborah.” Nonostante il successo, ha continuato la sua formazione accademica, iscrivendosi alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Trieste.

Carriera

Nel 2001, Carlotta Mantovan si è impegnata in iniziative di beneficenza e si è avvicinata al giornalismo, scrivendo per il Gazzettino e diventando testimonial per l’Unione dei Giornalisti “Stampa Veneta Insieme”. Ha tentato la carriera televisiva nel 2002 partecipando alle selezioni per le nuove veline di “Striscia la Notizia” e sfilando come modella per Modamare Portocervo, un programma trasmesso su Canale 5.

Il punto culminante della sua carriera televisiva è arrivato nel 2004, quando è diventata giornalista per Sky TG24, lavorandovi fino al 2018. Nel corso di questa esperienza, è stata volto del meteo di Sky Meteo 24 dal 2005 al 2008.

Il percorso sulla Rai

Nel 2018, Carlotta Mantovan è approdata in Rai, conducendo due stagioni del programma “Tutta Salute” e affiancando Antonella Clerici nel revival dello show “Portobello”. Dopo aver partecipato a “Telethon 2019” la vediamo ora come concorrente nella diciottesima edizione di Ballando con le Stelle. Carlotta danza con il maestro Moreno Porcu, dimostrando il suo talento anche in questo campo.

Vita privata di Carlotta Mantovan

La vita personale di Carlotta Mantovan è stata segnata dall’incontro con il celebre conduttore Fabrizio Frizzi, avvenuto dopo aver partecipato a “Miss Italia 2001”. La loro relazione ufficiale è iniziata nel 2002, attirando l’attenzione mediatica a causa della differenza di età (19 anni per lei e 43 per lui). Nel 2013, Carlotta ha dato alla luce la loro figlia, Stella, suggellando la loro unione nel 2014 con il matrimonio.

Dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi nel 2018, Carlotta Mantovan ha trovato rifugio nel Sud della Francia insieme alla figlia Stella, dedicandosi alla sua passione per l’equitazione. Al momento pare che sia single e non abbia alcun tipo di relazione con qualcun’altro.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

5 ore ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

1 giorno ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago