Sapete cosa faceva Annibale Giannarelli prima del successo a The Voice Senior? In realtà lo stesso era già riuscito a ottenere numerosi riconoscimenti, perché già aveva avuto successo grazie a diversi traguardi. Lo stesso infatti si esibiva sia in Italia, sia in Australia.

Sapete cosa faceva Annibale Giannarelli prima del successo a The Voice Senior? Ecco tutte le informazioni principali riguardanti questo personaggio

Sapete cosa faceva Annibale Giannarelli prima del successo a The Voice Senior? Ecco che cosa si sa riguardo questo personaggio che vinse la scorsa edizione e che quando ottenne la vittoria aveva 73 anni. La sua voce infatti consentì all’italo-australiano di prendere il 44% delle preferenze del televoto, da quanto sembra, e quindi vinse.

Egli faceva parte della squadra di Gigi D’Alessio, che a quanto pare, una volta che ha constatato che Giannarelli aveva vinta, ha deciso di abbracciarlo. Molti fan però si chiedono che cosa faceva prima di vincere.

Prima di tutto egli è nato a Sassalbo, ovvero in provincia di Massa e Carrara e poi però quando aveva solo 13 anni si trasferì in Australia insieme alla famiglia. Proprio poco prima di prendere parte al programma e tentare di ottenere la vittoria, scopo raggiunto, il cantante si era trasferito da poco nel territorio toscano.

Al televoto ha battuto Claudia Arvati, che comunque faceva sempre parte della squadra di Gigi D’Alessio.

Prima di diventare vincitore del programma però aveva già raggiunto importanti traguardi, dato che già a 15 anni era riuscito a ottenere il disco d’oro e a quanto pare aveva incontrato a Sydney degli importanti personaggi, ovvero Peppino di Capri e Mina.

Le prime volte Giannarelli si esibiva in alcuni piccoli programmi e anche in qualche locale, non solo in Australia, ma anche in Italia e nella sua vita è riuscito a sperimentare generi differenti, non solo quelli come il pop e anche jazz, ma anche alcuni appartenenti alla tradizione dell’Italia.

Leggi anche: Amici: LDA torna nel 2022 ma avrà un ruolo molto particolare

I dettagli

Oltre alle informazioni indicate, si può affermare anche che lo stesso accompagna spesso la sua voce ad alcuni strumenti, come per esempio la fisarmonica e la tastiera. Il successo a quanto pare però arrivò perché interpretò il brano “Trinity” di Franco Micalizzi.

In realtà lo stesso ha continuato sempre a lavorare nell’ambito della musica, quindi si può affermare che prima della vittoria a The Voice Senior, lo stesso già ricoprisse il ruolo di cantante.

Leggi anche: Avanti un altro, tutte le novità: ecco chi lascia e chi arriva

La sua infatti è sempre stata una vera e propria carriera, realizzata non solo nel territorio italiano, ma anche in Australia, come accennato.