Andrea Dianetti è un personaggio molto amato dal pubblico, fin dai tempi del suo debutto ad Amici, avvenuto nel 2006.
È un attore, conduttore e regista e ha iniziato il suo percorso artistico in età giovanissima. Scopriamo insieme cosa faceva prima di partecipare a Tale e Quale show, sbirciando un po’ anche nella sua vita privata.
Andrea Dianetti è nato a Roma il 9 maggio 1987 e, nonostante la sua giovane età, ha fatto molto strada. Ha iniziato seguendo dei corsi di danza e Arte drammatica e, grazie alla sua versatilità, si è costruito una carriera.
Il suo impegno, la sua caparbietà e, ovviamente, la bravura lo hanno premiato nella vita e nel lavoro. Per quanto riguarda la vita privata, Andrea ha avuto una relazione con Francesca Maiozzi, anche lei ex concorrente di Amici, nella categoria ballo.
Attualmente, dal punto di vista sentimentale, è legato a Miriam Milani, con la quale pubblica molti contenuti su Istagram. Andrea è molto amico di Cristiano Caccamo, Diana Del Bufalo e di Edoardo Tavassi.
Attualmente Andrea Dianetti è impegnato nel programma di Carlo Conti “Tale e Quale Show”, in onda in prima serata su Rai 1.
In questo contesto sfida gli altri concorrenti nel canto, imitando i più grandi personaggi del mondo dello spettacolo. L’artista è già riuscito a farsi conoscere nel programma, grazie alla sua ironia ma anche alla tenacia e alla simpatia.
Si tratta di doti molto importanti per poter affrontare la sfida proposta dal format di Rai 1. Nel corso della prima puntata, Andrea ha imitato Damiano David, frontman dei Maneskin, mentre nella seconda Gianni Morandi.
Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Valentina Persia: età, marito, figli e lavoro
Il suo è un volto conosciuto nel mondo dello spettacolo: l’artista, infatti, ha esordito sul piccolo schermo partecipando ad Amici di Maria De Filippi.
All’epoca Dianetti riuscì ad arrivare al serale, giungendo in finale e piazzandosi al secondo posto dietro il ballerino Ivan D’Andrea.
Un’esperienza davvero positiva che ha segnato l’esordio di Andrea che, da allora, ha iniziato ad apparire in diverse fiction e sitcom televisive.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Claudio Lauretta prima di Tale e Quale Show: vi stupirà
Tra queste ricordiamo I Cesaroni, Camera Cafè e Un medico in famiglia. Nel frattempo ha continuato a lavorare in teatro prendendo parte ad alcuni musical come Nemmeno un uragano, Un passo dal sogno e molti altri.
L’artista ha proseguito i suoi studi frequentando il Laboratorio teatrale cinematografico di Massimiliano Bruno e il Gloria Gifford Conservatory.
Successivamente è approdato al cinema recitando in Una cella per due, Dimmi che destino avrò e Tempo di reazione.
Andrea Dianetti è anche doppiatore e ha lavorato nelle serie tv CSI: NY, CSI: MIAMI e CSI: scena del crimine. Nel 2021 ha condotto Isola Party con Valeria Angione, mentre quest’anno è stato al timone di Pupa Party accanto a Dayane Mello.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…