Alessio Sakara è il noto conduttore di Tu si que vales. Tutti lo conoscono per questo ruolo che ha sul piccolo schermo, ma ci sono tante altre curiosità da sapere su questo personaggio. Sappiamo per esempio che ha 40 anni, infatti è nato a Roma il 2 settembre del 1981.

Molti lo soprannominano il Legionario, anche per il grandissimo tatuaggio sulla schiena che riporta una scritta che allude ai legionari di Roma. Ma che cosa faceva Alessio Sakara prima di dedicarsi alla TV? Ecco tutto ciò che dovete sapere su di lui.

Le notizie biografiche su Alessio Sakara

Come abbiamo detto, è nato nel 1981 a Roma, ma è cresciuto soprattutto a Pomezia. Profondo è il suo legame con la famiglia e con la mamma Maura. Molto particolare è la storia che riguarda il suo cognome.

Infatti anche le origini del suo cognome rimandano all’antica Roma, quando i legionari spagnoli arrivarono nella regione di Saggara, che si trova in Egitto. Fin da piccolo si dedica a diversi sport. Infatti all’età di cinque anni comincia a giocare a calcio e qualche anno dopo scopre un’altra grande passione, che è rappresentata dalla boxe.

Alessio Sakara, dopo il matrimonio finito con la compagna Adele, oggi ha una relazione con Raffaella Mennoia, autrice televisiva che collabora con programmi Mediaset, come Uomini e Donne e Temptation Island. Tuttavia la storia è condotta con il massimo riserbo, anche perché i due non pubblicano sui social molte foto in cui si mostrano insieme.

Il lavoro e la carriera di Alessio Sakara

Abbiamo già detto della passione di Alessio per la boxe, avendo partecipato a molte gare a livello regionale e nazionale riportando diverse vittorie. Ha praticato anche il sanda, un tipo di pugilato della cultura cinese.

Leggi anche: Tu si que vales, Belen tagliata fuori: spunta il nome della sostituta. La conoscete tutti

Decisivo è stato il suo soggiorno in Colombia, quando si specializza in arti marziali e comincia a praticare anche la lotta libera. Come atleta di arti marziali inizia nel 2008, quando viene selezionato per entrare nella squadra American Top Team. Nel 2014 è passato alla federazione americana Bellator MMA, nella sezione dei pesi mediomassimi.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Mercedesz Henger sta tradendo Edoardo Tavassi: l’incredibile indiscrezione

Nel mondo televisivo, prima di approdare a Tu si que vales, è stato anche uno dei concorrenti di Pechino Express, nella seconda edizione del programma. È stato anche attore, avendo avuto delle parti in alcune produzioni cinematografiche, come per esempio quella nel film Anche senza di te e nell’altro prodotto televisivo Arrivano i prof.

Change privacy settings
×