Foto fb
Avete mai sentito parlare di Shel Shapiro? Parliamo di un cantautore di talento, che ebbe un grande successo durante gli anni.
L’uomo è ricordato per gli innumerevoli successi sia da solista che nella sua banda, i Rokes. Ma che fine ha fatto oggi il famosissimo cantautore? Scopriamolo insieme.
Shel Shapiro, il cui nome completo è Norman David Shel Shapiro, nasce a Londra nell’agosto del 1943 da una famiglia di origine russa.
Dopo un’infanzia ed un’adolescenza felice, decide di dedicarsi alla musica ed è così che nel 1963 fa il suo esordio in Italia con la band Shell Carson Combo.
Questa riscontra subito un grande successo da parte del pubblico, tanto che il gruppo decide di cambiare il proprio nome in The Rokes. È proprio negli anni Sessanta che questo complesso riesce a raggiungere traguardi impensabili, diventando una delle band più importanti del momento.
Questo va avanti fino al 1970, quando il gruppo si scioglie e Shapiro si dedica alla carriera da solista. Oltre a questo, si occupa anche di comporre e arrangiare altri brani per grandi nomi della musica italiana tra cui Patty Pravo, Mia Martini, Mina e molti altri ancora.
Verso gli anni 2000 capisce di essere portato per la recitazione ed ecco, quindi, che lo vediamo comparire in alcune pellicole di successo. Tra queste Il nostro matrimonio è in crisi e il giorno + bello.
Ha inoltre preso parte a diverse fiction televisive come Anna e i Cinque. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Angeli devastati, La leggenda dell’amore eterno, Love And Peace, Shell e Per amore della musica.
Sentimentalmente parlando invece, le cose non sono proprio andate bene per l’artista, in quanto la moglie è venuta a mancare diversi anni.
Parliamo di Maria Lina Carreri, la prima moglie dell’artista che, purtroppo, si è suicidata nel 1992, lasciando Shell e la figlia Michelle nel più completo sconforto.
La donna soffriva di una forte depressione e, nonostante la vicinanza della famiglia, non è riuscita a superare questo ostacolo. Dopo diversi anni di lutto, il cantante ha trovato il coraggio per riprendere in mano la propria vita, sposarsi e avere altri figli.
Leggi anche: Addio tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: la mamma rivela il reale motivo della separazione
Attualmente Shapiro non sembra più essere molto presente sulle scene. Nonostante questo, continua a dedicarsi alla musica e alla recitazione, comparendo in rappresentazioni occasionali.
Leggi anche: Mara Venier confessa: “Sono stata con lui”. Nessuno lo sapeva
Allo stesso tempo, l’uomo è ampiamente impegnato nel sociale, motivo per cui ha deciso di sostenere diverse Onlus. Tra le preferenze dell’artista rientra Change Onlus e molte altre associazioni che promuovono e tutelano i diritti dell’uomo e dell’ambiente.
Sicuramente la sua è stata una vita ricca di successi e colpi di scena, ma anche di tristezza e periodi di sconforto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…